Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
Saint-Maximin e Comuzzo: il Napoli cerca la stretta, ma ci sono almeno due ostacoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:56I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Saint-Maximin e Comuzzo: il Napoli cerca la stretta, ma ci sono almeno due ostacoli

Allan Saint-Maximin e Pietro Comuzzo: sono questi i due giocatori su cui il Napoli sta concentrando i suoi sforzi nelle ultime ore del calciomercato invernale. Forte dei 70 milioni di euro incassati dalla cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, il club di De Laurentiis vuole regalare a mister Conte due rinforzi di prima fascia.

Per Saint-Maximin serve una deroga dalla FIFA
I tempi dell'operazione Allan Saint-Maximin sono strettissimi. Il mercato in Arabia Saudita è scaduto alle ore 24, senza la risoluzione del prestito dell'attaccante francese col Fenerbahce. Solamente dopo questo passaggio, gli azzurri potrebbero andare a prenderlo con la stessa formula dal club a cui appartiene attualmente il suo cartellino: l'Al-Ahli. Il classe 1997 è balzato in pole position nella lista degli obiettivi del Napoli per il dopo-Kvara ed entro la fine di questo sabato il club partenopeo capirà se potrà o meno lavorare a quest'operazione. La società di De Laurentiis ha chiesto infatti una deroga alla FIFA per poter avere il tempo materiale di concludere quest'affare e regalare a mister Conte il rinforzo tanto atteso là davanti.


Comuzzo leggermente più vicino alla permanenza a Firenze
Continua il braccio di ferro tra la Fiorentina e il Napoli per il possibile passaggio di Pietro Comuzzo al club azzurro. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, i viola hanno infatti rispedito al mittente anche l'ultima offerta da 35 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, presentata dai partenopei per il difensore classe 2005. Rocco Commisso non ha intenzione di cedere il suo giocatore per meno di 40 milioni e se il Napoli vorrà davvero arrivare al centrale italiano dovrà arrivare a quella cifra. Da capire adesso se ci sarà un ulteriore rilancio da parte della società di Aurelio De Laurentiis, che ha comunque capito quella che è l'idea della Fiorentina. Servirà uno sforzo in più, da altri 5 milioni di euro, altrimenti Comuzzo resterà a Firenze.