Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, per l'estate pronto un maxi-budget: aiuterà anche l'eventuale cessione di OsimhenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:53Serie A
di Michele Pavese

Napoli, per l'estate pronto un maxi-budget: aiuterà anche l'eventuale cessione di Osimhen

La cessione d Kvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain ha lasciato un vuoto che il Napoli non è riuscito a colmare (o non ha voluto) nella finestra invernale del mercato. Adesso il club campano sta già pianificando le mosse per l'estate: il quasi sicuro ritorno in Champions League obbligherà la società a investire per rinforzare la squadra e, secondo il Corriere dello Sport, verrà stanziato un maxi-budget:

"Ci sono i 75 milioni della vendita invernale di Kvara al Psg pressoché intatti, considerando che il prestito di Okafor è costato 1,5 milioni (23 per il riscatto). E poi c’è la storia di Osi da scrivere: la sua clausola, valida esclusivamente per l’estero, ammonta a 75 milioni e si riaccenderà tra un po’".


Insomma, altri soldi in arrivo, da investire con oculatezza tra qualche mese, per accontentare mister Conte dopo il grande lavoro svolto in questa stagione: "Io ho iniziato a giugno lavorando per step, col miglior tecnico in circolazione, lo dicono i fatti, lui è stato bravo ad aspettarci, la squadra l'abbiamo consegnata all'ultimo giorno di mercato, il presidente ci ha permesso di fare delle cose anche senza l'uscita di Osimhen", ha spiegato Giovanni Manna in conferenza. "Le scelte erano già fatte da 20-30 giorni ma serviva la disponibilità economica e ADL ha dato l'ok. In estate potremo lavorare diversamente, l'uscita di Kvara ci aiuta, speriamo di raggiungere l'obiettivo uno, la Champions, e programmare con anticipo, un tecnico che conosce la rosa, lui aveva bisogno anche di conoscere alcuni elementi, un conto è vederli in tv, un altro è allenarli. Partiamo in vantaggio e dobbiamo essere precisi e puntuali, come si fa nei club in cui si pianifica".

Obiettivi - L'attacco è il reparto che necessita di maggiori rinforzi. Il primo potrebbe essere Joshua Zirkzee ma gli occhi sono puntati anche su Edon Zhegrova, esterno destro kosovaro del Lilla. Poi un ritorno di fiamma: Gabri Veiga, molto vicino due estati fa salvo virare sulla ricca proposta dell’Al-Ahli. Infine Giorgyi Sudakov, stellina ucraina di 22 anni che lo Shakhtar valuta 50 milioni.