Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
Zaniolo e Ndour ufficiali, sarà una Fiorentina piena di talento. E sul gong finale arriva FagioliTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Zaniolo e Ndour ufficiali, sarà una Fiorentina piena di talento. E sul gong finale arriva Fagioli

Ultime ore col botto anche in casa Fiorentina. Questo lunedì i viola hanno infatti ufficializzato gli acquisti di Nicolò Zaniolo e Cher Ndour, che già nella giornata di domenica avevano svolto il classico iter di visite e firme. Poi ecco anche il colpo Nicolò Fagioli e la cessione in prestito di Riccardo Sottil al Milan. Altrettanto importante, infine, anche la permanenza di Pietro Comuzzo, blindato dal presidente Commisso nonostante il pressing del Napoli.

Il doppio comunicato Zaniolo-Ndour
"Il contratto di cessione a titolo temporaneo del nostro calciatore professionista Nicolò Zaniolo con l'Atalanta Bergamasca Calcio Srl è stato risolto consensualmente ed è stato raggiunto un accordo per la cessione a titolo temporaneo del calciatore all'ACF Fiorentina Srl con opzione di acquisto obbligatoria condizionata fino alla fine della stagione sportiva 2024-2025. ACF Fiorentina Srl corrisponderà alla nostra società un corrispettivo temporaneo di cessione pari a 3.200.000 euro per il periodo residuo della stagione 2024-2025. Il corrispettivo dell'opzione di acquisto obbligatoria condizionata del calciatore è di 15.500.000 EUR. In caso di adempimento dell'obbligo di acquisto, ACF Fiorentina Srl corrisponderà un bonus aggiuntivo condizionato di massimo Euro 2.000.000", si legge sui canali ufficiali della Fiorentina in merito all'arrivo di Zaniolo. "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cher Ndour dal Paris Saint Germain. Cher Ndour, nato a Brescia il 27 luglio 2004, in carriera ha vestito anche le maglie di Benfica, Braga e Besiktas. Il nuovo calciatore viola, che ha indossato tutte le casacche delle nazionali giovanili italiane, vincendo, inoltre, gli Europei con l'Under 19, vanta anche 15 presenze con l'Under 21, con la quale ha realizzato anche 2 reti. Ndour indosserà la maglia numero 27", è invece dedicato al centrocampista arrivato dal Patis Saint-Germain - via Besiktas - per 5 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita.


Comuzzo rimane alla Fiorentina, almeno fino a giugno
Niente Napoli per Pietro Comuzzo della Fiorentina. La società viola, nonostante i ripetuti assalti azzurri delle ultime ore, ha deciso di chiudere la porta e trattenere il giovane difensore. Una scelta comunicata anche allo stesso calciatore e al suo entourage, con Comuzzo che comunque non ha mai personalmente spinto per un addio alla squadra di Palladino in questo mercato, forte anche di un recentissimo rinnovo del contratto fino al 2028.

Per Fagioli c'è l'obbligo di riscatto in caso di Europa
Nicolò Fagioli da pochi minuti è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Come appreso da Tuttomercatoweb.com, la struttura dell'operazione tra i due club sarà la seguente: prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione dei toscani alle coppe europee nella prossima stagione da 13,5 milioni di euro, con 3 milioni di possibili bonus e il 10% sulla futura rivendita.