Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
3-0 alla Fiorentina, il Napoli non ha paura di fare la parte della lepre nella corsa ScudettoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 00:41I fatti del giorno
di Dimitri Conti

3-0 alla Fiorentina, il Napoli non ha paura di fare la parte della lepre nella corsa Scudetto

3-0 a Firenze: non solo il Napoli di Conte c’è nella corsa Scudetto, ma non sembra mostrarsi timoroso a recitare la parte della lepre. E come in un continuo elastico, attendendo il recupero dell’Atalanta e che anche l’Inter riappari il numero delle partite giocate con le altre, gli azzurri si ritrovano di nuovo in testa da soli al comando della classifica e sono già virtualmente 'campioni d'inverno' se si considera come riferimento solo la giornata senza le gare effettive.

Merito della roboante vittoria sul campo della Fiorentina (leggi qui le pagelle di TMW). Niente qualità stellare o giocate sopraffine ma tanta concentrazione, compattezza e capacità di punire l’avversario al primo, minimo errore. Lo sa bene la Viola, punita con un 3-0 che anche agli occhi del mondo Napoli suonerà come una punizione troppo pesante, ma allo stesso tempo giusta per la dimensione mostrata dai ragazzi di Conte. Il quale poi non ha parlato nel post-partita.


Contestualmente alla partita, infatti, il mondo del Napoli è stato travolto da un sofferto lutto che ha toccato tutti, quello della mascotte Daniele, già oggetto di tante esultanze a lui dedicate dagli azzurri. In sala stampa si è perciò presentato il vice Stellini. Con lui Spinazzola, che ha ammesso le avances della Fiorentina ma si è detto felice di essere a Napoli. In questo Napoli che, ne è certo lui per primo, si giocherà lo Scudetto fino alla fine.