Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Ferrara: "L'addio di Kvara non mi meraviglia. Non so se Frattesi giocherebbe al Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:52Serie A
di Alessio Del Lungo
fonte dall'inviato Ivan Cardia

Ferrara: "L'addio di Kvara non mi meraviglia. Non so se Frattesi giocherebbe al Napoli"

Ciro Ferrara, ex giocatore del Napoli, ha parlato a margine della presentazione dell'album Panini ai microfoni dei media presenti, tra cui TMW, rispondendo così a chi gli chiedeva se i partenopei fossero i favoriti per lo Scudetto: "In quanto prima in classifica, le pressioni ricadono tutte sulla squadra che è in testa, fermo restando che l'Inter deve recuperare una partita. Se è lì però lo ha fatto con pieno merito, chi sta davanti è perché evidentemente ha avuto il percorso più regolare e il Napoli ha fatto 12 clean sheet, ha subito pochi gol... È una squadra organizzata e, nelle ultime domeniche, totalmente trasformata nella qualità del gioco. Ha le carte in regola arrivare fino in fondo".

Quanto sarebbe importante per il Napoli prendere Frattesi?
"Sta trovando poco spazio all'Inter, pensate che possa trovare spazio al Napoli? Non lo so, lascio a voi esprimere le vostre opinioni".

È rimasto deluso dall'avvio della Juventus?
"Non si tratta di delusione, ma, conoscendo l'ambiente, i giocatori e la società non potranno essere soddisfatti. Ci sono state tante gare che potevano chiudere, ma non lo hanno fatto. Quei pareggi pesano sulla classifica e sul morale. Se fossi un calciatore della Juventus sarei contento per i momenti importanti, ma anche rammaricato per non essere nelle prime 4 e per non poter lottare per lo Scudetto. Tutto l'ambiente avrebbe preferito altro".


Continua a non avere l'ossessione della vittoria.
"Thiago Motta si è spiegato che non possono essere felici del pari perché la Juventus deve giocare per la vittoria, è quello l'obiettivo".

Che idea si è fatto su Kvaratskhelia?
"Non può essere un bene per tutti, sicuramente non per l'allenatore (ride, ndr). Non mi meraviglia neanche questa partenza, sono in ballo soldi importanti. È stato un grandissimo giocatore del Napoli, un crack assoluto nell'anno dello Scudetto. Di diritto entra nella storia e nel gruppo ristretto delle leggende che hanno vinto lo Scudetto con il Napoli".