Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, summit decisivo col PSG per Kvaratskhelia: per la sostituzione spunta anche GalenoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 14:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Napoli, summit decisivo col PSG per Kvaratskhelia: per la sostituzione spunta anche Galeno

Khvicha Kvaratskhelia si avvicina sempre di più al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la prossima settimana è previsto un incontro tra il Napoli e il club parigino per definire i dettagli di un accordo che, a livello verbale, sarebbe già stato raggiunto. Il PSG è pronto a mettere sul piatto un’offerta di 70-75 milioni di euro, ma c’è anche un’opzione alternativa che potrebbe sbloccare la trattativa: l’inserimento di Milan Skriniar. In questa ipotesi, il difensore slovacco arriverebbe al Napoli in prestito, con il PSG che si farebbe carico interamente del suo ingaggio. Il valore complessivo dell’operazione salirebbe così a 80 milioni, includendo lo stipendio del giocatore.

Se l’affare dovesse concretizzarsi, il Napoli avrebbe già pronte le contromosse per rinforzare la rosa. In cima alla lista ci sarebbe Lorenzo Pellegrini della Roma, profilo ideale per il centrocampo azzurro. Per sostituire Kvaratskhelia, invece, il club partenopeo starebbe valutando Wenderson Galeno, esterno classe 1997 del Porto. Si allontanano invece altri nomi accostati al Napoli. Federico Chiesa, attualmente al Liverpool, sembra deciso a concludere la stagione in Premier League. Più complicato anche arrivare a Edon Zhegrova: il Lille non intende privarsi dell’esterno kosovaro.


Lorenzo Pellegrini, però, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport ha scartato l'ipotesi di lasciare la Roma: "Si è parlato forse anche un po’ troppo del mio umore. Era normale che fossi arrabbiato, le cose non stavano andando bene per tutti noi. Ranieri ha ridato a me, alla squadra e alla città quella serenità di cui avevamo bisogno. Ma nonostante tutto ci sono stati dei momenti in cui Pellegrini ha pensato di andare via? No, mai. Di momenti duri ne ho vissuti tanti, ma anche di meravigliosi. Ma non sono uno che scappa".