Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Frattesi, il prezzo è variabile: alla Roma costerebbe 40 milioni, al Napoli oltre 60TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Frattesi, il prezzo è variabile: alla Roma costerebbe 40 milioni, al Napoli oltre 60

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola fa un'approfondita analisi sul futuro di Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter e della Nazionale che vuole uscire dall'ombra di Davide Barella. La società campione d'Italia non ha necessità di vendere il calciatore classe '99, ma ha compreso le motivazioni del suo tesserato e ha fissato un prezzo indicativo per la sua cessione: 45 milioni di euro.

Si tratta però di una cifra puramente indicativa perché l'Inter che non vuole certo rinforzare una sua rivale a stagione in corso ha chiesto al Napoli oltre 60 milioni di euro. Al contrario, per la Roma è anche disposta a un piccolo sconto e a chiudere la trattativa intorno ai 40 milioni di euro. La società giallorossa sta ragionando sulla fattibilità dell'affare e nella trattativa potrebbe rientrare anche Bryan Cristante: i nerazzurri non sono ancora convinti di accettare un giocatore che compirà 30 anni a marzo come contropartita a titolo definitivo, ma lo prenderebbero eventualmente in prestito secco, come soluzione tampone in attesa di trovare un vero sostituto di Davide.


Sulla possibilità di ingaggiare Davide Frattesi, Claudio Ranieri nelle scorse ore è rimasto piuttosto vago: "Abbiamo una visione ampia su tutto, ma non è prioritario il 'tutto'. Il nostro obiettivo è trovare quei giocatori che siano realmente da Roma. Punto. Non ha senso illudere i nostri tifosi con nomi tanto per far scena. “Hanno preso Tizio, hanno preso Caio” non è il nostro approccio. Non mi piace. Chi arriva deve essere all’altezza. Se sbagliamo, la responsabilità è mia e di Ghisolfi. Ce la assumiamo noi".