Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
Si è aperto il più grande caso di gennaio: triplice assalto al Napoli per KvaratskheliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:56I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Si è aperto il più grande caso di gennaio: triplice assalto al Napoli per Kvaratskhelia

Tiene banco in casa Napoli quello che promette di diventare il tormentone del mercato di gennaio: che ne sarà dell'asso Khvicha Kvaratskhelia? La posizione del club campano è chiara: senza rinnovo, Kvara può andar via. Un'operazione complicata per il mese di gennaio, più probabile per l'estate. Il Paris Saint-Germain è alla finestra, ha già avanzato una proposta all'agente del ragazzo e potrebbe muoversi presto concretamente anche con il Napoli. Nel caso in cui da Parigi dovesse arrivare un'offerta importante (a tre cifre o giù di lì), non è escluso che il club azzurro non possa prenderla in considerazione anche per l'immediato. Non è un caso, infatti, il ritorno in auge di Zhegrova del Lille.

La trattativa tra PSG e Napoli per Kvara procede, per quanto sia ancora in fase embrionale. In questo senso anche Milan Skriniar è parte del progetto: è una richiesta espressa di Antonio Conte e andrebbe a rinforzare ulteriormente una difesa già forte e che aspetta Danilo, anche se la situazione con la Juventus in questo momento è bloccata (sul fronte risoluzione). Lo slovacco potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto per sei mesi, anche se la questione stipendio non è certo secondaria: ha un contratto fino al 30 giugno del 2028, guadagna 8 milioni di euro all'anno - ben fuori dai parametri del Napoli, Osimhen escluso - e confermarlo sarebbe per nulla semplice.


E se c'è un pezzo da novanta come Kvara in uscita dal Napoli, fa notizia. Sulle tracce del georgiano non c'è solo il PSG: il Chelsea allenato dall'italiano Maresca, infatti, tiene sotto osservazione la situazione ed è interessato da tempo a Kvaratskhelia. Ma soprattutto il Liverpool: i Reds stanno pensando di prendere in seria considerazione il trasferimento già in questa sessione di gennaio, avendo appreso la possibilità che lasci Napoli già ora.