Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calcio estero
Lione, Sage allontana Matic dall'Italia: "Non vogliamo che vada via e penso neanche lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:27Calcio estero
di Simone Lorini

Lione, Sage allontana Matic dall'Italia: "Non vogliamo che vada via e penso neanche lui"

Prima dell'inizio del mercato si erano diffuse indiscrezioni sull’interesse di Napoli e Fiorentina per Nemanja Matic, centrocampista difensivo dell’Olympique Lione, 36 anni e con 13 presenze in Ligue 1 in questa stagione. Lunedì si è aggiunto anche il Como tra i club interessati al giocatore serbo, fresco ex della Serie A, vista la sua ottima esperienza alla Roma. Tuttavia, l’allenatore del Lione, Pierre Sage, ha ridimensionato queste voci durante la conferenza stampa di oggi. "È un giocatore molto importante per noi, non vogliamo che vada via. Non è questa la strategia del club e penso che non lo sia nemmeno per lui", ha dichiarato Sage.

Matic, pilastro del centrocampo del Lione, è legato al club francese con un contratto fino a giugno 2026 e continua a ricoprire un ruolo chiave nella squadra. Nonostante l’interesse di diversi club, sembra che né il giocatore né la società abbiano intenzione di separarsi nel breve termine, evidenzia oggi MaxyFoot.


L’esperienza di Matic, maturata in anni di carriera ai massimi livelli, è considerata fondamentale per il progetto tecnico dell’Olympique Lione. La sua leadership in campo e il suo contributo difensivo restano cruciali per mantenere competitiva la squadra nella seconda parte della stagione. Per ora, ogni ipotesi di trasferimento sembra destinata a rimanere solo una speculazione.