Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Clamoroso Napoli: Conte vuole un nuovo difensore, occhi su Danilo della JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:14Serie A
di Alessandra Stefanelli

Clamoroso Napoli: Conte vuole un nuovo difensore, occhi su Danilo della Juventus

Notizia di mercato clamorosa, quella riportata da Sky Sport. Il Napoli di Antonio Conte starebbe pensando a un colpo a sorpresa per la difesa, ovvero il brasiliano della Juventus Danilo. Pronto a tornare titolare nel match contro il Lecce, valido per la quattordicesima giornata di Serie A, il calciatore dovrà comunque riflettere in vista di gennaio. L'ex capitano della Juventus, centrale nel progetto di Massimiliano Allegri e finito invece ai margini in quello di Thiago Motta, dovrà valutare attentatamente il suo futuro.

Alla finestra c'è il Napoli di Antonio Conte, che non ha mai nascosto apprezzamenti nei confronti del difensore brasiliano e che lo rivorrebbe ai suoi ordini. Giovanni Manna, attuale direttore dell'area tecnica azzurra, dal canto suo lo conosce bene dai tempi in cui ha lavorato alla Juventus e ha già ricevuto l'apertura del numero 6 bianconero.


C'è però anche un'altra questione di cui tenere conto: la Juventus, in questo momento, si ritrova come non mai corta in difesa, soprattutto alla luce degli dei gravi infortuni di Cabal e Bremer, ed è dunque più probabile che voglia inserire nuovi elementi e non toglierne. In attesa di capire se ci sarà l'apertura del club bianconero a un'eventuale cessione, il Napoli ha cominciato a tessere la sua tela.