Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Tutto facile per il Napoli. Anguissa e Rrahmani stendono il Genoa: 0-2 all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:48Serie A
di Tommaso Maschio

Tutto facile per il Napoli. Anguissa e Rrahmani stendono il Genoa: 0-2 all'intervallo

Tutto facile per il Napoli nel primo tempo di Marassi. La squadra di Conte comanda il gioco per tutta la prima frazione andando a segno in due occasioni nella prima mezzora.

La prima occasione del Napoli, anzi le prime occasioni, arrivano dopo cinque minuti con Lukaku che prima di testa da due passi colpisce la traversa e poi gira a lato da dentro l’area piccola un altro cross di Politano dalla destra. La risposta del Genoa arriva al decimo con Zanoli che crossa sul secondo palo per Vitinha che però si allunga troppo il pallone facendosi chiudere dalla difesa partenopea. La pressione degli ospiti dà i suoi frutti al 22’ quando è un altro colpo di testa, questa volta del centrale Rrahmani su cross di Lobotka, a battere Leali con una traiettoria lenta e beffarda. Il Genoa prova a rispondere prima con Pinamonti su punizione e poi con Badelj dal limite, ma le loro conclusioni non inquadrano lo specchio della porta di Meret.


Il Napoli però appena accelera fa male alla retroguardia rossoblù con Di Lorenzo che innesca Politano in profondità, l’esterno offensiva crossa in mezzo per McTominay che batte Leali. Il gol però viene annullato per fuorigioco del numero 21. il Genoa non reagisce praticamente più e bada solo a difendersi spesso e volentieri con tutti gli uomini ben dentro la propria metà campo non riuscendo a creare problemi neanche nella rarissime ripartenze sugli esterni.