Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, fatta per il rinnovo di Meret: a breve l'annuncio. Poi toccherà a Anguissa e OliveraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:37Serie A
di Simone Lorini

Napoli, fatta per il rinnovo di Meret: a breve l'annuncio. Poi toccherà a Anguissa e Olivera

Il ds del Napoli Giovanni Manna ha definito il prolungamento del portiere Alex Meret, scongiurando così l’addio a parametro zero a fine stagione. Per il portiere azzurro ci sono due strade: una da un anno con opzione per il secondo, da circa 2,5 milioni netti a stagione, l’altra che porta a un triennale da poco più di due milioni. Manca la firma, ma c’è già stata la stretta di mano.

Ma il discorso rinnovi in casa azzurra non si ferma qui, sottolinea la Gazzetta dello Sport: giocatori come Zambo Anguissa, per esempio, hanno la fila di estimatori in giro per il mondo. Frank, quest’estate, aveva un’offerta dall’Arabia da capogiro, ma dopo aver parlato con Conte è rimasto con entusiasmo. Il club è pronto a blindarlo. Nel contratto di Frank, in scadenza a giugno, c’è un’opzione di rinnovo biennale a favore del club. Il Napoli potrebbe esercitarla e chiudere il discorso, ma ha scelto una strada diversa. Vuole premiare la fedeltà e il rendimento del suo centrocampista, facendolo firmare un accordo nuovo: tre anni a tre milioni più bonus a stagione.


Mathías Olivera dovrebbe essere il prossimo: la sua crescita è stata impressionante, così come la sua capacità di ricoprire più ruoli con la stessa applicazione. Personalità e grinta da vendere, perno della sua nazionale, Olivera ha un contratto ancora lungo (2027) a 1,5 milioni a stagione. Ma il Napoli vuole riconoscere questa sua crescita adeguandogli l’ingaggio con un nuovo accordo da 2 milioni a salire, fino al 2029.