Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, si cerca anche un centrocampista: piace l'ex Fiorentina Edimilson FernandesTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 12:30Serie A
di Simone Bernabei

Napoli, si cerca anche un centrocampista: piace l'ex Fiorentina Edimilson Fernandes

Come noto il Napoli, non solo per via dell'infortunio di Alessandro Buongiorno, dovrà muoversi per aggiungere un nuovo difensore centrale al pacchetto arretrato a disposizione di Antonio Conte. Mentre la società porta avanti le varie trattative e valuta il profilo più adeguato, c'è spazio anche per pensare al centrocampo.

Il tecnico salentino ha chiesto un uomo in più in mezzo al campo da aggiungere alle rotazioni, un profilo di calciatore che sia un ripulitore di palloni e che possa mettere muscoli e corsa al servizio della squadra. Secondo la Gazzetta dello Sport il nome giusto potrebbe essere quello di Edimilson Fernandes, svizzero di proprietà del Brest con un passato anche alla Fiorentina in Serie A.


Il giocatore in questa stagione ha messo insieme 13 presenze fra Ligue 1 e Champions League, con un gol all'attivo nel successo sullo Sparta Praga. In viola invece Fernandes ha collezionato 33 presenze complessive con anche due gol all'attivo. Gli altri nomi, per il quotidiano, sono quelli di Taylor dell'Ajax, ma anche di Nicolò Fagioli che potrebbe lasciare la Juventus per trovare maggiore continuità altrove già a gennaio. Molto chiaramente dipenderà anche dalla scelta che la società farà in difesa e dall'investimento che Aurelio De Laurentiis metterà in ponte.