Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, priorità difensore centrale per gennaio: Jaka Bijol uno dei nomi più caldiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Napoli, priorità difensore centrale per gennaio: Jaka Bijol uno dei nomi più caldi

Il Napoli a gennaio avrà nell'acquisto di un centrale di difesa la sua priorità di calciomercato. A maggior ragione dopo l'infortunio capitato ad Alessandro Buongiorno, calciatore che ieri in allenamento ha rimediato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari e avrà necessità di una quarantina di giorni di stop, il club partenopeo deve tornare sul mercato per consegnare nelle mani di Antonio Conte un nuovo centrale già nei primi giorni di gennaio.

Diversi i nomi nel mirino: piace Jakub Kiwior, ex Spezia che l'Arsenal non ha però intenzione di cedere a gennaio. Ma nel mirino c'è anche Jaka Bijol, centrale dell'Udinese classe '99. Il calciatore sloveno è uno dei pezzi pregiati della rosa friulana, ha una valutazione di circa 20 milioni di euro ed è nel mirino anche di Inter (ma per l'estate) e Juventus (che però lo vorrebbe in prestito). Il Napoli invece valuta la possibilità di avanzare una proposta per acquistarlo a titolo definitivo e a quel punto sbaraglierebbe la concorrenza.


Negli scorsi giorni Gianluca Nani, Group Technical Director dell'Udinese, si è così espresso sull'interessamento dell'Inter per Bijol: "Sarei caduto dalle nuvole se un giocatore forte come lui non rientrasse nei desideri dell'Inter. Ma questo non vuol dire che vada lì. È un giocatore molto forte e sappiamo che all'Inter piace ma ad oggi non c'è stata alcuna trattativa. Anche Bijol sa che se vuole andare in una grande squadra deve fare bene qui".