Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Udinese, Runjaic: "Thauvin e Lucca i più in forma. Il Napoli domina spesso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 dicembre 2024, 16:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Udinese, Runjaic: "Thauvin e Lucca i più in forma. Il Napoli domina spesso"

Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Napoli, ha parlato anche di Lucca e Thauvin: " Sono gli attaccanti più in forma, hanno giocato diverse gare e ci danno qualità. Non bisogna però dimenticare ragazzi come Brenner e Iker Bravo, tornerà Sanchez ora che si sta allenando di nuovo con noi, anche se non ha una forma ottimale. Lucca ha giocato bene contro il Monza, lavorando bene per la squadra e dovrà farlo anche domani. Thauvin sta migliorando dopo l'infortunio, ha avuto bisogno di un po' di tempo, domani speriamo sia al top e speriamo che magari trovi il gol. E' un gran bel capitano, nel corso della stagione potrà migliorare ulteriormente in campo".

Il Napoli non vince da due gare.
"Il Napoli non sta affrontando un periodo difficile o di crisi, non vincono da due gare ma dominano spesso, hanno fisicità, velocità, tecnica, noi dovremo affrontare una gara difficile, il Napoli è una squadra anche compatta, hanno dopo 15 giornate 30 punti, è un buon bottino. Se non vincono per un paio di gare non vuol dire che non abbiano qualità, dovremo resistere fin dal primo minuto, non dobbiamo ripetere gli errori visti con la Juventus".


Abankwah a Monza ha trovato un paio di minuti con una grande discesa, in che posizione lo vede meglio?
"Spesso fa il difensore centrale, anche in nazionale, è un ragazzo che può migliorare, è duttile, può giocare anche in mediana. E' giocatore fisico, è diligente, ascolta sempre, a mio avviso sta migliorando anche giocando poco. Continueremo ad aiutarlo nel processo di crescita, ha già giocato anche terzino, è giovane, sta migliorando, con lui sto provando diverse posizione. Magari nel prossimo futuro decideremo la miglior posizione sul campo".