Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
Ranieri cambia tutto (troppo?), ma non i risultati: la Roma è un cantiere e Dybala mancaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:48I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Ranieri cambia tutto (troppo?), ma non i risultati: la Roma è un cantiere e Dybala manca

Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura - la terza avventura - di mister Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Sir Claudio ha cambiato tanto, anche a gara in corso (due sostituzioni nell'intervallo), ma le sue scelte almeno al Maradona non hanno portato i risultati sperati. Il passaggio da una linea a quattro alla difesa a tre ha sì permesso a Celik e Angelino di attaccare la fascia con maggiore insistenza, però al contempo ha tolto loro punti di riferimento nella ripresa: si riveda, come esempio, l'azione del gol di Lukaku. Gli alibi in ogni caso non mancano, perché questa squadra è ancora ben lontana dall'essere la Roma che Ranieri e tutti i romanisti vorrebbero. In attesa di ritrovare un Dybala in buone condizioni fisiche (contro il Napoli è entrato solamente nel finale), la buona notizia è sicuramente lo spirito di Baldanzi.

L'analisi di mister Claudio Ranieri
"Se andiamo indietro, abbiamo dei problemi e abbiamo giocato contro una squadra che lotta per lo Scudetto, quindi sono contento. Abbiamo fatto degli errori che andremo ad analizzare, ma la voglia di rialzarsi c'è stata: sono positivo. Cambi all'intervallo? Volevamo tenere più palla e così è stato, abbiamo provato a bloccare le diagonali. Spesso Lukaku era solo oppure contro due di noi, ho cercato di quadrare dietro per poi affondare. Dybala? L'ho rischiato per giocarmi il tutto per tutto nel finale. Avevo paura, ma lui non sentiva dolore da ieri. Già in settimana dovrebbe essere al 100% e vedremo per il Tottenham".

I top e i flop della Roma secondo TMW
Angelino 5 - Il suo primo tempo è attento e nella ripresa i due principali pericoli creati dalla Roma arrivano proprio dai suoi piedi (il tiro di Baldanzi e la traversa di Dovbyk), ma l'errore in occasione del gol che alla fine decide la partita è da matita rossa.


Hummels 5 - Si parla tanto della sua titolarità che non arriva e, in generale, del suo poco spazio, ma siamo sicuri che questo Hummels sia meglio degli altri centrali della Roma? Entra nella ripresa e si perde Lukaku sul gol).

Pellegrini 5,5 - Mister Ranieri aveva provato a caricarlo nella conferenza stampa pre-partita, ma il momento resta di poca convinzione e, a tratti, addirittura scarsa consapevolezza. Sostituito dopo un tempo senza aver lasciato il segno, se non con un tiro altissimo (Dal 46' Baldanzi 6 - L'ex Empoli sbaglia una ghiotta palla gol confezionatagli da Angelino, ma è comunque il calciatore della Roma più propositivo nella ripresa. Se qualcuno reagisce dopo il gol di Lukaku, quello è proprio Baldanzi).