Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Marelli sul faccia a faccia con Conte: "Se gli avessi dato ragione non avrei fatto informazione"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 novembre 2024, 22:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Marelli sul faccia a faccia con Conte: "Se gli avessi dato ragione non avrei fatto informazione"

Il tema arbitri, dopo lo sfogo di Antonio Conte al termine di Inter-Napoli, è tornato attualissimo durante questa sosta. Luca Marelli, ex arbitro e opinionista DAZN, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: "Credo che sia umano sbagliare un termine, ma l’importante è il punto che deve essere mantenuto, cioè il rispetto del regolamento. Dobbiamo sempre ricordarci che gli arbitri non devono far rispettare il regolamento degli arbitri ma quello del gioco del calcio. Il regolamento del gioco del calcio è scritto per il calcio e gli arbitri sono tenuti soltanto a farlo rispettare. Lo stesso vale per il protocollo.

Durante la sfuriata di Conte nel post-partita di Inter-Napoli, lo stesso Marelli aveva provato a far capire all'allenatore azzurro che il rigore fischiato in favore dei nerazzurri non poteva essere revocato dal VAR in quanto in casi come quello del contatto Anguissa-Dumfries si valuta l'intensità. E l'intensità può essere valutata solo in presa diretta dall'arbitro.


Marelli torna proprio su quel faccia a faccia con Conte: "Se io avessi detto a Conte: 'Ha ragione, il VAR doveva intervenire', non avrei fatto informazione. In quel momento dovevo esporre qual era il protocollo da seguire. Perché potrei anche essere d'accordo sul fatto che bisogna intervenire su episodi di questo genere che non sono da calcio di rigore, ma se lo dicessi adesso sulla base del protocollo attuale non sarei una persona che sta informando ma solo una persona che sta facendo opinione".