Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Marianella su Conte: "Fa il furbacchione: il Napoli è costruito per lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
ieri alle 22:00Serie A
di Daniele Najjar

Marianella su Conte: "Fa il furbacchione: il Napoli è costruito per lo Scudetto"

Il giornalista Massimo Marianella ha parlato dagli studi di Sky Sport della lotta scudetto, dicendo la sua in merito in particolare al coinvolgimento del Napoli. Gli azzurri infatti arrivano alla sosta per le Nazionali da primi della classe, con 16 punti raccolti in 7 giornate. Ecco le sue parole: "Conte fa il furbacchione, perché il Napoli è una squadra da Scudetto. Per come è stata costruita, perché c’è lui e non ha gli impegni europei. Il Napoli insieme alla Juventus è mezzo gradino sotto l’Inter, che rimane favorita".

Proprio lo stesso Antonio Conte, dopo l'ultima vittoria ottenuta contro il Como, aveva detto: "A inizio campionato avrei messo la firma per 16 punti dopo 7 giornate. Essere primi alla sosta fa piacere, soprattutto per la mia famiglia che mi sta accanto. I tifosi non devono lasciarsi condizionare da un risultato. Dobbiamo capire i nostri obiettivi, il nostro percorso".

Poi sui tifosi: "Io quello che apprezzo dell'ambiente è che a prescindere da calciatori, allenatori, proprietà, Napoli ha sempre avuto passione e calore forte verso la propria squadra. Quindi noi abbiamo l'opportunità e il privilegio di averli dalla parte nostra e questo deve responsabilizzarci di più, una responsabilità positiva, sapendo che questo connubio è molto importante. Quello che chiedo al pubblico napoletano è vedere che i giocatori escono dal campo con la maglia sudata. Poi sapete benissimo che una sola squadra vince e non signifca che tutte le altre perdono. Noi non vogliamo chiuderci a riccio, dico ai ragazzi di aprirci a questo entusiasmo, può farci bene. E' una spinta in più. Oggi nel secondo tempo avevamo una spinta forte forte".