Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Juventus, ecco quanto ha guadagnato Giuntoli nella sua prima stagione da dirigenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Juventus, ecco quanto ha guadagnato Giuntoli nella sua prima stagione da dirigente

Gazzetta.it fa i conti in tasca ai dirigenti della Juventus per ciò che riguarda la stagione 2023/24 dopo la chiusura dell'esercizio (certificata una perdita di 199 milioni di euro). Nel corso della sua prima annata da managing director football della Juventus, Cristiano Giuntoli ha guadagnato uno stipendio lordo di 2.5 milioni di euro più 400mila euro di bonus. Il presidente Gianluca Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino si sono visti riconoscere rispettivamente 400mila euro e 1,2 milioni.

Quello del nuovo uomo mercato della Juventus è un compenso sostanzialmente in linea con quello dei suoi predecessori. Fabio Paratici incassò tra i 2,6 e i 2,9 milioni annui, Beppe Marotta che era anche amministratore delegato 2,6 in media.


Negli scorsi giorni Giuntoli interrogato sul nuovo progetto avviato alla Juventus si era espresso così: "Bisogna fare i conti e pensare a una prospettiva di cinque anni. Prima avevi un giocatore che guadagnava di più, ora ne hai uno che hai pagato 10 milioni ma che di stipendio pesa meno. Alla fine, risparmi 30 milioni. Dovevamo abbassare monte ingaggi ed età media della rosa. Abbiamo cambiato tanto, non sappiamo ancora cosa possiamo fare. Siamo alla scoperta di noi stessi e c'è la curiosità di capire".