Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 00:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo"

Lo storico dirigente di Milan e Barcellona, Ariedo Braida, è intervenuto a Radio Marte e si è soffermato sul Napoli e sulle possibilità di vincere subito lo Scudetto, al primo anno di Antonio Conte: "Conte è bravissimo, la società è gestita in modo eccellente, la rosa è di livello. L’acquisto di Lukaku incontra il mio assoluto gradimento, il belga sposta gli equilibri e in Italia ancor di più che altrove, ancor più che in Inghilterra. Il Napoli è destinato a vincere lo scudetto, già quest’anno. Se nella vita non scegli, non sbagli: bisogna rischiare.

Gli algoritmi dicono che il Napoli potrebbe non vincere? Gli algoritmi sono utili, ma non possono scegliere: non hanno né occhi né cuore. Non possiamo trascurare l'aspetto umano, e i numeri non hanno certe caratteristiche. L’Inter? Sta facendo molto bene, ha una rosa di livello altissimo, e lotterà per la vittoria dello scudetto fino all’ultimo. La Juventus? Sta dimostrando che non ha ancora trovato l’equilibrio che dia là certezze delle vittorie. Ha un allenatore che sta dando nuove idee di calcio alla squadra e i bianconeri diventeranno molto competitivi nel tempo.


Napoli senza Coppe? È un vantaggio enorme, perché permette a Conte di lavorare tutta la settimana sul match di campionato. Inoltre non giocare ogni tre giorni può rappresentare senza dubbio un grande vantaggio per gli azzurri”.