Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
RETROSCENA INTER, BARELLA POTEVA FINIRE AL MANCHESTER CITY. C'ERANO ANCHE LIVERPOOL E BAYERN. ANGEL CORREA: "VOLEVO ANDARE AL MILAN, MA POI NON SE NE FECE NIENTE". FONSECA A RISCHIO, DA ALLEGRI A TUCHEL: TUTTI I NOMI VALUTATI

INTER

Nicolò Barella avrebbe potuto giocare Manchester City-Inter in maglia celeste e non nerazzurra. Colpa (merito) di quella finale giocata a grandi livelli, da lui e da tutta la squadra nerazzurra, persa soltanto per un gol di Rodri da fuori area. Il centrocampista classe 1997 stregò Pep Guardiola, letteralmente, dissipandone i dubbi sulla possibilità di adattarsi alla sua filosofia di calcio: uno così può giocare in qualsiasi modo. A riportare il retroscena è l'edizione odierna del Corriere dello Sport. In quell'estate quasi tutti avevano chiesto informazioni, dal Liverpool al Bayern Monaco, ma l'idea di rimanere all'Inter (a meno che la dirigenza avesse chiesto espressamente un sacrificio in direzione top club) era predominante.

MILAN

Angel Correa, attaccante dell'Atletico Madrid, ha rilasciato un'intervista a Relevo: "Sono stato vicino a lasciare l'Atleti due volte. Una volta quando stavo per andare in Italia e una volta quando stavo per andare in Arabia Saudita. Perché il trasferimento al Milan non è avvenuto? L'ultimo giorno, tutto stava per andare in porto e Miguel Ángel (Gil Marín, ndr) mi chiamò. Non voleva che partissi, mi chiese di non andare e di fargli il favore di restare. Così sono rimasto. Per fortuna quell'anno abbiamo vinto il campionato. In quel momento avevo bisogno di cambiare. Si presentò l'opportunità del Milan - ha ammesso -, che è anche un grande club, e io volevo andare, provare con la mia famiglia, giocare. Ma alla fine non se ne fece nulla. Io mi sento come a casa mia e sono molto felice qui".

Fra i nomi che circolano per il dopo Fonseca c’è quello di Edin Terzic, che ha trascinato il Dortmund alla finale di Champions poi persa col Real. Martedì era a San Siro. Si parla di un contatto telefonico già avvenuto, ma il Milan smentisce. Non è però l’unica pista, visto che ci sono altri allenatori di livello liberi, come Maurizio Sarri, Max Allegri (che risolverebbe parecchi problemi, ma che pare non essere in rapporti eccellenti con Ibrahimovic), poi Thomas Tuchel, Sergio Conceicao, Igor Tudor.


SCOSSONE ALL'ANDERLECHT: RIEMER LICENZIATO. LA FIGURACCIA COL BAYERN COSTA LA PANCHINA A JAKIROVIC. L'EX JUVENTUS IHATTAREN TORNA A GIOCARE E RIPARTE DAL WAALWIJK

Terremoto in casa Anderlecht. Dopo dovute riflessioni alla fine il club belga ha preso la decisione di licenziare l'allenatore 45enne Brian Riemer. La sconfitta contro l'RC Genk, ma soprattutto il calcio privo di contenuti che ha accompagnato la squadra, sono diventati fatali per il danese. In attesa della nomina di un nuovo allenatore, David Hubert assumerà il ruolo di allenatore ad interim della prima squadra - dopo una stagione come assistente allenatore dell'U23. "L'RSC Anderlecht ha concluso la collaborazione con l'allenatore Brian Riemer. Il club desidera esprimere la sua esplicita gratitudine a Brian per l'impegno profuso negli ultimi 1 anno e 9 mesi alla guida della prima squadra. Tuttavia, la dirigenza del club ha valutato insufficienti le prestazioni della squadra e ha quindi deciso di interrompere la collaborazione".

Il 9-2 incassato dal Bayern Monaco all'esordio stagionale in Champions League è stata la goccia ad aver fatto traboccare il vaso alla Dinamo Zagabria. Così la società croata ha scelto di tagliare corto e separarsi dall'allenatore Sergej Jakirović, di modo da voltare pagina. La nuova guida tecnica non è stata ancora annunciata, ma la questione verrà risolta nel minor tempo possibile - comunica la società. "La GNK Dinamo informa il pubblico che è stata concordata una risoluzione amichevole del contratto con l'attuale allenatore dei Blues, Sergej Jakirović. La prima squadra sarà guidata a breve termine dall'attuale membro dello staff tecnico, Sandro Perković, fino a quando non verrà presa una decisione su una nuova soluzione a lungo termine".

La parabola di Mohamed Ihattaren non ha ancora una fine. Archiviato l'ennesimo buco nell'acqua, l'ultimo in ordine cronologico allo Slavia Praga, dopo la piccola parentesi alla Juventus e il prestito alla Sampdoria dove non giocò mai, poi quella fuga in Olanda per presunti motivi familiari e la breve permanenza all'Ajax, fino al ritorno a Torino e alla risoluzione del contratto nel 2023 con due anni di anticipo. Ma ora per il trequartista 22enne comincia una nuova pagina della sua carriera perché ha firmato ufficialmente con l'RKC Waalwijk: un contratto annuale (fino al 2025) con opzione di prolungamento per altri 12 mesi, nella speranza di trovare finalmente il proprio posto nel mondo del pallone.

Il Woiverhampton blinda il portiere Dan Bentley. L'inglese classe 1993, che milita tra le fila degli Wolves da gennaio 2023, ha firmato un nuovo accordo fino al 2027 con opzione per un'ulteriore stagione a favore della società. In questa stagione Bentley ha collezionato finora una presenza, giocando 90 minuti contro il Burnley.