Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Scarlato: "L'esperienza di McTominay e Lukaku valore aggiunto per il Napoli"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 settembre 2024, 00:23Serie A
di Andrea Piras

Scarlato: "L'esperienza di McTominay e Lukaku valore aggiunto per il Napoli"

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, l'ex calciatore del Napoli Gennaro Scarlato ha parlato del momento della formazione di Antonio Conte: "Per tanti napoletani per tornare in azzurro rinunciammo a diverse offerte - ha sottolineato come riportano i colleghi di TuttoNapoli.net -. Io ho fatto bene perché sono tornato da giocatore maturo, dal momento che sono cresciuto nelle giovanili azzurre e pochi ricordavano la mia prima esperienza nel Napoli. In quelle gare con il nuovo Napoli di De Laurentiis avevo il cuore che pulsava ancora più forte quando scendevo in campo, è stato tutto molto più bello.

Nel Napoli attuale di Conte sono arrivati giocatori di spessore e mentalità, l’esperienza di McTominay e di Lukaku è un valore aggiunto. Credo che lo scozzese sarà un giocatore importante e penso che presto giocherà titolare. La risorsa maggiore resta comunque Conte che cambia la mentalità e il Napoli grazie a lui può definitivamente acquisire la mentalità vincente.


Cambio modulo? E’ normale che un allenatore valuti queste possibilità, vedremo se vorrà farlo subito o più avanti - ha infine concluso Scarlato -. Di certo un tecnico sa che se per utilizzare al meglio i propri calciatori occorre cambiare sistema di gioco non ci pensa troppo".