Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
Oggi alle 00:19Serie A
di Simone Bernabei

Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via"

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Dario Marcolin ha parlato del buon inizio di stagione della squadra di Antonio Conte soffermandosi anche su un giudizio nel particolare su alcuni singoli della rosa azzurra:

"Che la squadra stia seguendo l’allenatore è chiaro, se cambiano gli uomini non cambia il prodotto. Conte sa di poter fare affidamento anche su chi gioca di meno, lui conosce la squadra ancora all’80% e sta scoprendo fin dove possono arrivare. Le squadre di Conte sono famose perché hanno una difesa granitica e poi fanno anche gol. Mi salta all’occhio la felicità dei giocatori del Napoli che ora son tornati ad essere entusiasti. Conte ha trasformato in positivo i calciatori che volevano andare via".


Il doppio play a centrocampo?
"Lobotka è una garanzia, può giocare in qualsiasi modo. Gilmour dobbiamo ancora scoprirlo, ha grandi geometrie ed è un organizzatore di gioco. Può essere il futuro Lobotka quando lo slovacco lascerà Napoli. E’ tornata di moda l’abbondanza sia a centrocampo che in attacco. McTominay devi farlo giocare, Lobotka è tornato il vero Lobotka, Gilmour pure è forte e meriterebbe di giocare. Invertire Neres e Kvara? Saprebbero scambiarsi, magari potrebbe andare in difficoltà Politano. Però nell’alternativa di quando gli avversari ti conoscono può essere una mossa giusta. Oggi il dilemma è capire se il Napoli giocherà con un centrocampo a tre o a due”.