Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Torino, il commiato di Buongiorno: ha salutato i compagni e firmato gli ultimi autografiTUTTO mercato WEB
lunedì 8 luglio 2024, 15:45Serie A
di Simone Lorini
fonte da Torino, Emanuele Pastorella

Torino, il commiato di Buongiorno: ha salutato i compagni e firmato gli ultimi autografi

In quello che dovrebbe essere uno dei suoi ultimi giorni da calciatore del Torino, Alessandro Buongiorno, non si è negato ai tifosi presenti all'esterno del Filadelfia nel giorno del raduno granata per la stagione 2024-25. Tra lo stupore generale, il canterano si è presentato al campo intorno alle 13, proprio alla fine del primo allenamento guidato dal nuovo tecnico Paolo Vanoli.

Il classe 1999 ha salutato compagni e staff, ha preso le ultime cose e poi si è mostrato disponibile con i pochi curiosi all'esterno del centro sportivo. "Ti vogliamo bene e torna quando vuoi, anche Lentini è tornato al Toro" la battuta di un tifoso che ha fatto sorridere Buongiorno. Come evidente dalla foto, il centrale della Nazionale ha firmato anche qualche autografo su materiale rigorosamente granata.


Le cifre dell'affare con il Napoli:
Alessandro Buongiorno diventerà a giorni il più importante rinforzo difensivo del Napoli, per l'ufficialità mancano soltanto le visite mediche di rito e poi chiaramente le firme sul contratto del giocatore. Al Torino andranno circa 35 milioni di euro più 5 di bonus, una cifra di poco inferiore alla richiesta di partenza fissata a 45 milioni dal presidente granata Urbano Cairo. Nel contratto di Buongiorno, valido fino all'estate del 2027, una clausola rescissoria da 70 milioni di euro.