Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 luglio

MANCHESTER UNITED, AVANTI TUTTA PER ZIRKZEE. CHELSEA IN PRESSING PER OSIMHEN. LA ROMA CHIUDE LE FEE ED È VICINA A GALLO - Netto scatto in avanti del Manchester United sul fronte Joshua Zirkzee. Secondo quanto riportato da Sky Sport, poco fa il club inglese ha comunicato al Bologna la volontà di procedere con il pagamento della clausola da 40 milioni di euro presente nel contratto dell'attaccante. I Red Devils sono stati in costante contatto con l'entourage del calciatore negli ultimi giorni e non ci saranno problemi per trovare l'accordo per portare l'olandese in Premier League.

Il Chelsea, tramite intermediari, continua a interessarsi a Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è nel radar di Blues da mesi. Tuttavia, la posizione inflessibile mostrata fino ad oggi dal Napoli - che non cala le pretese dai 130 milioni di euro della clausola rescissoria - ha fatto raffreddare l’interesse del club inglese. Solo apparentemente, però: non a caso, il club inglese continua a tenersi informato sull'attaccante nigeriano che, con il passare dei giorni, potrebbe diventare sempre meno caro.
Osimhen, dal canto suo, non vede l’ora di iniziare una nuova avventura. Il gentlemen agreement con il presidente De Laurentiis è chiaro: in estate si separeranno, nulla è cambiato. Ma, al momento, non ad ogni costo: nessun club è disposto a pagare la clausola rescissoria e il Napoli, per monetizzare, dovrà abbassare le proprie richieste.
La Roma mette a segno un colpo dal mercato estivo. Secondo quanto rivelato da Il Corriere dello Sport, Antonino Gallo è destinato a lasciare il Lecce per diventare il nuovo terzino sinistro del club giallorosso. Il trasferimento andrà in porto, si legge sul quotidiano romano, l'affare è praticamente fatto e la fumata bianca potrà arrivare già nelle prossime ore. Florent Ghisolfi, il nuovo diesse del club capitolino, ha intrattenuto dei contatti costanti con la società pugliese per poter arrivare a chiudere l'ingaggio del classe 2000 originario di Palermo.
La Roma inoltre tiene calda la pista per Enzo Le Fée. Dopo una stagione risollevata dall'arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, il club capitolino vuole rinforzarsi maggiormente per competere per il podio della Serie A, questa volta centrando la qualificazione alla Champions League mancata per un soffio a causa della favola Bologna e della vittoria dell'Europa League dell'Atalanta.

L'obiettivo di Ligue 1. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, la Roma è in dirittura d'arrivo per chiudere l'affare con il Rennes per Le Fée, centrocampista francese classe 2000. I giallorossi hanno compiuto un passo in più e sono praticamente giunti alla meta per una cifra intorno ai 22 milioni di euro.
"Forte non è chi non cade mai… ma chi cade e poi si rialza. Vado via… ma è solo un arrivederci! Grazie Firenze". Questa la scritta, a firma Giacomo Bonaventura, che campeggia sull'ultima pagina de La Nazione oggi in edicola. Il centrocampista marchigiano, dopo il mancato rinnovo di contratto con la Fiorentina, ha deciso di comprare una pagina del quotidiano locale per salutare tutti i tifosi viola e la città di Firenze. Non un addio ma un arrivederci, con tanto di foto della sua esultanza per un gol.

L'avventura a Firenze di Jack era iniziata quasi 4 anni fa, nel settembre del 2020. Da allora 162 partite, condite da 22 gol e 22 assist, in quattro stagioni. Adesso i saluti a scadenza di contratto visto il mancato rinnovo, alla soglia dei 35 anni.

La nuova stagione è pronta a cominciare. Il Bologna, dopo un campionato da sogno terminato con la storica qualificazione in Champions League, cerca di confermare quanto di buono fatto vedere con Thiago Motta. Adesso in sella ci sarà Vincenzo Italiano con l'obiettivo di dare continuità di prestazioni e risultati. La società però è già al lavoro per cercare di rinforzare l'organico e soprattutto sostituire quegli elementi, come Calafiori o Zirkzee, che dovrebbero salutare in questa sessione di trattative. E proprio sulla difesa che sarebbero concentrate le energie in questo momento.
Sono diversi i nomi che sono sul taccuino di Sartori, ma in testa ci sarebbe il difensore dell'Udinese Jaka Bijol. Secondo quanto riporta l'edizione del Corriere dello Sport però ci sarebbero due controindicazioni. La prima è la valutazione dell'Udinese che andrebbe a salire qualora ci saranno squadre interessate al suo calciatore, per esempio il Torino. La seconda è, con squadre sulle tracce del centrale, sia la stessa società a creare un'asta che faccia aumentare il valore.

Nome nuovo per l'attacco del Bologna, che quasi sicuramente dovrà salutare Joshua Zirkzee, ma la cui dirigenza lavora per mettere rinforzi a disposizione di Vincenzo Italiano. Oggi il tecnico ex Fiorentina - conferenza stampa alle 17,30 - avvierà la sua avventura da tecnico rossoblù e aspetta novità anche sul fronte del mercato.


L'ultima pista porta a Boulaye Dia, centravanti senegalese in uscita dalla Salernitana e da tempo in trattativa con la Lazio. Italiano l'avrebbe voluto già a Firenze, adesso potrebbe vederselo recapitato a Casteldebole. Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbero già partiti i dialoghi tra gli uomini mercato dei due club, Dia costa circa 15 milioni di euro e da Salerno c'è tutta la volontà di facilitarne la partenza, vista la controversia in essere. Da battere, appunto, la concorrenza della Lazio.
LIONE, PRESO NUAMAH. IL BAYERN MONACO PIAZZA IL COLPO OLISE. PIOLI E L’AL ITTIHAD: ORE DECISIVE -

Colpo in entrata per l'Olympique Lyonnais che ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo di Ernest Nuamah. L'esterno offensivo, già presente nel club dalla scorsa stagione, è stato acquisto per 28,5 milioni di euro dal RWDM Molenbeek, club affiliato alla galassia Eagle, e ha firmato un contratto quadriennale.

Questo movimento conclude un accordo complesso tra i due club. Originariamente acquistato dal Molenbeek per 25 milioni di euro l'anno scorso dal Nordsjaelland, Nuamah era stato immediatamente girato in prestito all'OL. Ora il Lione ha deciso di acquistare il calciatore a titolo definitivo, scatenando in patria non poche polemiche sulla regolamentazione e l'equità nel calcio, in particolare per quanto riguarda le regole finanziarie e di trasferimento imposte da istanze come la DNCG.
Michael Olise è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. L'ala destra inglese di 22 anni ha lasciato il Crystal Palace dopo esservi sbarcato dal Reading nel 2021, sigillando con tanto di autografo un contratto con i bavaresi valido per cinque stagioni, fino al giugno 2029. Il tutto certificato dal comunicato ufficiale dei Die Roten.

Il benvenuto di Max Eberl, membro del consiglio di amministrazione del club tedesco: "Michael Olise è un giocatore che può fare la differenza e ha suscitato grande interesse per il suo stile di gioco. Vogliamo nuovi impulsi nella nostra squadra, nuove energie, nuove idee: questo è ciò che rappresentano i giocatori come Michael Olise. Durante i colloqui, ha subito fatto capire che voleva davvero unirsi al Bayern. Non vediamo l'ora di vederlo. Arricchirà il nostro gioco".

"Il Ministero dello Sport sospende le dimissioni del presidente Louay Al-Nazer: è stato formato un comitato per verificare le ragioni delle dimissioni e quanto sta accadendo all'interno del club Al-Ittihad, per segnalarlo con urgenza": lo riporta il portale saudita AlYaum.com, a poche ore dal passo indietro fatto dal numero uno del club Al-Nazer.

Spettatore interessato alla vicenda è Stefano Pioli, che sembrava in procinto di firmare con l'Al-Ittihad, ma ha visto fermarsi tutto all'improvviso. Come circolato ieri, la motivazione sarebbe stata l'intromissione della stella della squadra, Karim Benzema, che avrebbe preferito sulla panchina una figura come quella di Christophe Galtier, al posto dell'ex Milan. Questa interferenza non sembra essere andata giù all'alta dirigenza, che nelle figure dello stesso Presidente e del direttore sportivo Ramon Planes aveva individuato in Pioli l'uomo giusto dal quale ripartire.
Stando agli ultimi sviluppi dunque, appurato l'ovvio raffreddamento della pista che porta a Pioli, resta da capire come si evolverà la situazione intorno alla scelta di Al-Nazer, che può interessare non poco il calcio italiano, visti gli interessamenti per giocatori del nostro campionato, su tutti Stefan De Vrij e Ismael Bennacer.