Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Primo piano
Luis Henrique, tensioni all’OM: con l'offerta giusta può partire, l'Inter osservaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 aprile 2025, 20:25Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Luis Henrique, tensioni all’OM: con l'offerta giusta può partire, l'Inter osserva

Non è un momento sereno per l’Olympique Marsiglia, né sul campo né fuori. Mentre la squadra è attesa dalla sfida contro il Tolosa, in società si accendono i riflettori sul futuro di Luis Henrique, attaccante brasiliano classe 2001 finito al centro delle polemiche, non solo per il calo di rendimento ma anche per i rapporti tesi con il tecnico Roberto De Zerbi.

Secondo quanto riportato da La Provence, il club non intende trattenere forzatamente il giocatore se dovesse arrivare un’offerta congrua. I dirigenti Pablo Longoria e Mehdi Benatia hanno già fissato il prezzo minimo per aprire una trattativa: almeno 35 milioni di euro, una cifra ben distante dai 20 milioni che l’Inter, principale interessata, starebbe valutando per iniziare un dialogo.

Il divario economico è netto, ma i rapporti tra Inter e OM sono buoni e l’abilità negoziale di Longoria - soprattutto con i club italiani - lascia margini per una possibile intesa. Il contratto di Luis Henrique è stato rinnovato fino al 2028 e la sua cessione permetterebbe al Marsiglia di ottenere una plusvalenza piena, utile in ottica bilancio prima del 30 giugno. Sul giocatore resta anche l’interesse del Bayern Monaco, che segue l’evolversi della situazione. Ma è l’Inter, anche in vista del prossimo Mondiale per Club, a spingere con maggiore decisione.