Calhanoglu cuore d'oro: "Capisco bene Akturkoglu, i rigori si possono sbagliare..."
La Turchia si è arresa allo 0-0 contro il Galles nella quinta partita del Gruppo 4, Lega B, di UEFA Nations League. Kerem Akturkoglu lo sventurato del match, che non è riuscito a capitalizzare un calcio di rigore all'89° minuto che sarebbe valso il vantaggio e tre punti pesanti nello scontro diretto. Dopo la partita, lo stesso centravanti della Nazionale si è accasciato a terra ed è stato consolato dai suoi compagni di squadra, tra cui il capitano Hakan Calhanoglu.
Il centrocampista dell'Inter, infatti, ha ben presente la sensazione di un calcio di rigore decisivo sbagliato per aver sbagliato il penalty del 2-1 sul Napoli capolista in campionato prima della sosta nazionali. Lo stesso Calha è intervenuto nel post-partita per mostrare tutta la sua vicinanza al compagno di Nazionale: "Capisco molto bene Kerem. I rigori si possono sbagliare, abbiamo cercato di motivarlo. L'ho detto in riunione, ha una famiglia come una montagna alle spalle. I rigori sono sempre al 50%. Non c'è nessun problema, andremo avanti" - le parole riportate da Fanatik.
Al termine della partita, invece, Akturkoglu ha parlato così del rigore fallito: “Ringrazio la gente di Kayseri, c'era una grande atmosfera. Volevamo regalare la vittoria, ma non ci siamo riusciti a causa del rigore che ho sbagliato. Non siamo riusciti a raggiungere la Lega A, che meritavamo. Mi scuso con la nostra gente per questo. Spero che faremo ciò che è necessario nella partita in Montenegro e raggiungere la Lega A. Andiamo ad ogni partita per vincere. È stato così prima e sarà così anche nella partita con il Montenegro. Mi scuso ancora per il rigore che ho sbagliato”.