Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Altre notizie
Gazzetta - Juventus sprecona
lunedì 30 dicembre 2024, 07:59Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Gazzetta - Juventus sprecona

La Juventus aggiunge un altro pareggio alla sua lunga lista stagionale, chiudendo sul 2-2 contro la Fiorentina all’Allianz Stadium. Nonostante la doppietta di Khephren Thuram, che aveva illuso i bianconeri, i toscani hanno saputo reagire con determinazione, trovando la rete con Kean e sfruttando uno scivolone fatale di Cambiaso per il gol decisivo di Sottil.

Un rendimento preoccupante

Con undici pareggi complessivi, di cui cinque nelle ultime sei partite, la Juventus continua a mostrare evidenti difficoltà nel concretizzare il proprio gioco. La squadra non perde mai, ma non riesce nemmeno a trovare quella continuità di risultati indispensabile per risalire in classifica.

La vittoria contro il Monza sembra lontana, così come la capacità di capitalizzare i momenti positivi. Anche contro la Fiorentina, la Juventus ha mostrato buone trame di gioco, ma ha pagato care alcune disattenzioni difensive che hanno compromesso l’esito finale del match.

La difesa sotto accusa

A preoccupare maggiormente è il rendimento del settore difensivo della Juventus. Gli errori individuali, come quello di Cambiaso sul secondo gol della Fiorentina, continuano a pesare sui risultati. Sull'azione è mancata poi anche la copertura sbagliato di Savona, sorpreso da Sottil che ha realizzato il gol del definitivo 2 a 2. Un altro pareggio che rende difficile il cammino della squadra bianconera verso la qualificazione alla Champions League.