
Nesta in conferenza: "Ho sempre difeso la squadra, ora pretendo..."
Mister Nesta in conferenza stampa dopo la gara tra Venezia e Monza
Sull’analisi della partita:
Credo che nel primo tempo le fasi difensive siano state le protagoniste del match. Abbiamo difeso bene entrambi, rischiando poco la giocato, soprattutto per la classifica. Nel secondo tempo prendiamo un gol stupido… Non lo so. Quello che dico sempre. Oggi sono arrabbiato con la squadra. Per me il Venezia era alla nostra portata: il finale è sempre lo stesso, o per un motivo o per un altro. Ho difeso tutto l’anno i ragazzi, ma non è possibile. Ce né sempre una! Parliamo sempre delle stesse cose. Io mi prendo le mie responsabilità. Ho sempre difeso la mia squadra…ora pretendo. Bisogna credere da gruppo e squadra. Il gruppo deve essere forte e solido. Nelle difficoltà bisogna lottare. Non siamo più giustificabili.
Sul futuro:
Le partite sono tante e il rischio è quello di peggiorare. Il Monza sta cambiando: la squadra è partita con un grande progetto. È stata costruita e smontata. La perdita del Presidente ha pesato tanto nell’economia del club. Bisogna gestire i soldi in modo corretto e prendere una nuova strada per ricostruire un nuovo futuro.
Sugli infortuni:
Abbiamo perso due giocatori importanti, sprecando due slot delle sostituzioni. Non so ancora cosa hanno avuto: attendiamo gli esami.







