
Il Monza che verrà: come vanno i giocatori che torneranno dai prestiti
Dal prossimo 1 luglio il Monza accoglierà nuovamente in rosa quei giocatori che avevano lasciato, con la formula del prestito, la squadra nelle scorse sessioni di calciomercato.
Annata complicata per Josè Machin (scadenza contrattuale al 2026) che aveva iniziato a Frosinone e poi lo scorso gennaio è passato al Cartagena (Serie B spagnola) con cui finora ha raccolto sei presenze. In ciociaria con lui c'era, ed è rimasto ancora, il portiere Alessandro Sorrentino (legato al Monza fino al 2027): solo due presenze e ben sette reti incassate per lui, ormai riserva fissa. Tornerà in Brianza a fare il vice di Pizzignacco, o troverà una nuova destinazione in prestito magari con una neo promossa dalla C.
In biancorosso è atteso al rientro dal terzo prestito (Crotone, Rijeka e ora Venezia) l'attaccante croato Mirko Maric che è forte di un accordo fino al 2026. In Laguna nessun contributo in zona gol, comincerà senz'altro il ritiro col Monza in vista della Serie B.
C'è poi il nodo Andrea Colpani (2028) in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina. La società viola è delusa dal rendimento dell'ex biancorosso con due reti ed altrettanti assist in 23 partite di Serie A, e le strade sono due: rinuncia del riscatto col giocatore che torna a Monza, oppure tavola della trattativa col club biancorosso per uno sconto.







