Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
Monza, un unico e importante obiettivo: evitare il record nero della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:30Primo Piano
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Monza, un unico e importante obiettivo: evitare il record nero della Serie A

La ventunesima sconfitta di Venezia ha certificato che ormai questo Monza non ha più nulla da dire. Anzi, una sola cosa l'avrebbe ed è importante capirla: evitare il record negativo di punti ottenuti in una stagione di Serie A.

Da vent'anni a questa parte, nessuno ha chiuso con meno di 17 punti in stagione (l'anno scorso capitó alla Salernitana che detiene questo poco invidiabile score in compagnia del Chievo Verona edizione 2018/2019). Persino i disastrati, a livello societario, Parma 2014/2015 (poi fallito) e Sampdoria 2022/2023 (andata vicinissimo ad esserlo, ed ora nei bassifondi della B) hanno raccolto più del Monza.

Con soli 15 punti si scriverebbe il record dei record e, seppur questa pessima annata rimarrà a memoria di tutti, sarebbe opportuno non peggiorarla. Il calendario della squadra di mister Nesta, però, non alimenta ottimismo: Napoli, Juventus, Atalanta, Udinese, Empoli e Milan. Servono almeno tre punti in sei partite, ma visto il ruolino recente sarebbe un pensiero molto (troppo) ottimistico. Ma lottare si deve.