Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Focus
Monza, ottantaquattro milioni di valutazione rosa per essere ultimiTUTTO mercato WEB
venerdì 28 marzo 2025, 09:00Focus
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Monza, ottantaquattro milioni di valutazione rosa per essere ultimi

La redazione di Tuttomercatoweb, attraverso i dati ufficiali Transfermarkt, ha stilato i valori delle rose delle squadre impegnate nella lotta salvezza di Serie A 2024/2025. La grande anomalia assume il nome del Como, che ha un patrimonio tecnico valutato in 176 milioni di euro (5,5 di media a calciatore) ma è comunque nella grande mischia per non retrocedere.

Non è messo meglio anche il Parma, altra formazione neo-promossa, con i suoi 153,3 milioni. La zona che scotta vede Empoli (96,1) ed Hellas Verona (86,5 milioni). E poi ecco il Monza, fanalino di coda della Serie A, con un valore calciatori di 84,7 milioni di euro: più di Cagliari (78,9), Lecce (77,1) e Venezia (76,5), che però sono sopra i biancorossi in campionato.

Il giocatore con la maggior valutazione del Monza? Quello attualmente infortunato per il resto della stagione, ovvero Matteo Pessina con 9 milioni di euro (che potrebbero scendere dati i mesi di inattività da novembre alla prossima estate). Alzano le quote altri due calciatori che, però, non sono di proprietà del club come Turati (7,5 milioni del Sassuolo) e Urbanski (7 milioni del Bologna).