Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
Il Monza del futuro ha già il nuovo attaccante in casaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Primo Piano
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Il Monza del futuro ha già il nuovo attaccante in casa

Dal punto di vista dei bomber d'area di rigore, nei tre anni di Serie A il Monza ha avuto avare soddisfazioni. Bisogna risalire alla trionfale stagione 2021/2022 per vedere dei giocatori in doppia cifra (allora furono Dany Mota e Valoti).

Se con Palladino fu il collettivo a trascinare la squadra, quest'anno è andato malissimo tutto. Ceduti poi a gennaio Milan Djuric e Daniel Maldini, la barca è praticamente affondata.

Ma, come riporta il sito "Numero Diez", il Monza potrebbe avere in casa la soluzione per il futuro: si tratta di Emanuele Zanaboni, scuola Inter, ingaggiato dal direttore Bianchessi la scorsa estate in prestito oneroso dalla Pro Patria. In Primavera 1 finora vanta 29 presenze, 12 gol e 3 assist. Dalla fonte SofaScore ha una media voto del 7, con 21 passaggi chiave, il 78% di precisione e 1,6 tiri a partita. Una retrocessione comporta rifondazione, e Zanaboni potrebbe essere promosso tra i grandi del Monza.