Cesare Casadei, ecco perchè sarebbe il profilo adatto per il Monza
Arrivano più conferme sul pressing del Monza per il centrocampista Cesare Casadei, in uscita dal Chelsea a gennaio per trovare una nuova collazione che gli permetta di giocare di più in vista degli Europei Under 21 di giugno da vivere in maglia azzurra.
Un profilo che sarebbe utilissimo alla squadra biancorossa, anche per le caratteristiche del ragazzo che, pur non avendo mai giocato in Serie A, ha accumulato esperienza tra Premier League, Championship e quest'anno anche in Europa con la Conference League.
Il tecnico Enzo Maresca lo ha trasformato in un tuttocampista, capace di svolgere le due fasi: quella di costruzione offensiva, e quella di rottura difensiva. Qualche mese fa, Casadei a "Tuttosport" aveva parlato così del suo futuro: "Dopo aver parlato con l’allenatore, ero sicuro al 100% che la decisione di restare sarebbe stata la migliore. Maresca mi ha detto cosa ne pensa, non ho avuto dubbi. Sono rimasto qui senza valutare possibili prestiti. Né al momento lo penso per il prossimo mercato invernale. Non potrei essere più orgoglioso di giocare per il Chelsea. Lo spirito di competizione è stato proprio uno dei motivi per cui ho deciso di non andar via".
Maresca che però col passare del tempo lo ha sempre più usato con contagocce, tanto da convincere Casadei che è meglio (temporaneamente) cambiare aria. Per il Monza sarebbe un innesto non da poco.