Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Focus
Josè Machin, che stagione sfortunata: i numeri da dimenticareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 07:45Focus
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Josè Machin, che stagione sfortunata: i numeri da dimenticare

Voleva essere per lui l'anno della consacrazione, invece Josè Machin ha sofferto il secondo torneo di Serie A col Monza: solo dieci presenze in campionato, di cui appena due da titolare, otto da subentrato, sedici in panchina.

Per il giocatore della Guinea Equatoriale, protagonista tra l'altro di un'ottima Coppa d'Africa 2024 lo scorso gennaio, anche tre partite saltate per squalifica e finora ben sei per infortunio (ma potrebbero diventare nove con la stagione finita).

Machin non gioca dallo scorso 9 marzo, quando subentrò per quattro minuti nell'epica trasferta del "Ferraris" contro il Genoa: il massimo minutaggio solo due volte contro Roma e Juventus (un tempo a testa), poi solo scampoli e ora il problema fisico.

L'anno scorso raccolse 25 presenze per un totale di 1.116 minuti in campo, che quest'anno invece si sono fermati a quota 234. Ma il Monza crede molto in lui per il futuro, come attesta il rinnovo contrattuale fino al 2026 siglato lo scorso luglio. Non resta che voltare pagina.