Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Monza, Nesta: "Non mi dimetto, affondiamo tutti insieme. Io per primo. Chiedo scusa ai tifosi"TUTTO mercato WEB
ieri alle 17:58Serie A
di Luca Cilli

Monza, Nesta: "Non mi dimetto, affondiamo tutti insieme. Io per primo. Chiedo scusa ai tifosi"

Il Monza perde ancora. Questa volta cade in casa nel derby contro il Como, nonostante l'iniziale vantaggio di Mota. Il 3 a 1 finale è un'altra condanna alla retrocessione in Serie B che può diventare certa con largo anticipo. Nella conferenza stampa post gara l'analisi dell'allenatore Alessandro Nesta.

17.45 - Inizia la conferenza stampa di Alessandro Nesta

Nesta, l'ultima immagine dice tutto: Lei che chiede scusa ai tifosi a fine gara

"Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità ed è stato giusto così. Siamo partiti anche bene ma purtroppo al primo problema cadiamo e si inceppa qualcosa. Peccato, perchè eravamo anche passati in vantaggio. Purtroppo la classifica e il momento che stiamo attraversando non aiuta, vorrei aiutare ancora di più i miei calciatori che ce la mettono tutta ma non basta. La vicinanza alla retrocessione comporta anche altri problemi durante la gara. I cori ironici dei tifosi nei confronti di Galliani? I nostri tifosi sono venuti al centro sportivo per incoraggiarci, chiediamo scusa a loro perchè non siamo riusciti a regalare loro una vittoria. I fischi sono per tutti noi: società, allenatore e calciatori. Ci toccano. La partita era stata preparata bene, sembrava che andasse nella direzione giusta però continuiamo a prendere gol inspiegabili. Mi dispiace molto. Comunque a tutti i miei calciatori li ringrazierò sempre per la disponibilità che stanno dando e per il fatto che giocano sempre nonostante tante difficoltà. Non so se mi manderanno via, ma i miei calciatori li difendo e sarà mio compito tirare su il loro morale per le ultime sette partite"

Sono mancati dei giocatori di carattere? Il mercato e alcune decisioni arbitrali non hanno aiutato?


"Abbiamo avuto un periodo difficile anche a livello arbitrale, ma dobbiamo pensare a noi. A quello che potevamo fare di più. Degli arbitri non me ne frega nulla, ma proprio zero. L'analisi la faccio su noi stessi, su ciò che dovevamo fare e potevamo fare di più. Ora devo pensare solamente a motivare i miei giocatori, tutto il resto non conta. Con il Como sintesi della stagione? Anche con il Parma si è vista più o meno la stessa cosa, purtroppo è così. Ma anche al Meazza con l'Inter potevamo tenere botta di più. Ma ormai c'è poco da dire"

Quando è difficile essere l'allenatore del Monza in questo momento? Ha pensato alle dimissioni?

"Difficilissimo, non mi è mai capitato di perdere così tanto. Ne da giocatore ne da allenatore. Le dimissioni non le darò mai, ma non perchè voglio restare a tutti i costi. Ma perchè è corretto così, il mio carattere: se affondiamo, affondiamo tutti. Io per primo"

I nuovi arrivati hanno dato poco? E perchè si sono visti poco in campo?

"Il mercato di gennaio ha portato alcuni tipi di calciatori. Io non boccio nessuno, ma qui non c'è tempo per far crescere i giocatori. Alcuni hanno bisogno di tempo e io non ho tempo. A volte prendi la strada più corta che è quella di affidarsi a giocatori che hanno più esperienza. Ma io non boccio nessuno, faccio scendere in campo quelli che magari hanno più esperienza".

17.55 - Finisce la conferenza stampa di Alessandro Nesta