Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Parma, Pecchia sul mercato: "E' evidente, questa rosa andrà reintegrata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:45Serie A
di Simone Bernabei

Parma, Pecchia sul mercato: "E' evidente, questa rosa andrà reintegrata"

In conferenza stampa prima della sfida contro il Monza, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato anche del mercato di gennaio che vedrà la società della famiglia Krause muoversi per aggiungere alcuni giocatori alla rosa e alle rotazioni dell'allenatore.

Il Parma non è mai stato nelle ultime tre. Cosa serve sul mercato?
"L'obiettivo è chiaro e lo ripetiamo ogni settimana: tenersi stretta la categoria. La classifica è delineata, c'è un gruppo che fa un campionato a parte e uno che sta lì. L'obiettivo finale sarà raggiunto per uno scarto di punti, detto ciò abbiamo affrontato la stagione con una rosa giovanissima, che ha avuto situazioni straordinarie. Abbiamo quattro giocatori che hanno subito operazioni, è evidente che il mercato ci servirà per intervenire. Dal punto di vista numerico questa rosa va reintegrata. Quattro operazioni sono straordinarie".


Come sopporta questa squadra così giovane questa situazione?
"Dobbiamo dare qualcosa in più, perché abbiamo fatto poco nell'ultima gara. Dobbiamo affrontare questo momento con spirito, personalità, e con l'ambiente che spinge in quella direzione. Ci serve anche questo".

Come si prepara una partita così importante con tante assenze?
"Non ci sarà Delprato, per il resto il gruppo è quello della scorsa settimana. Detto questo, su tutto quello che è fuori non possiamo farci niente. Dovremo pensare alla partita sul campo, alla concentrazione e l'aspetto mentale: sono tutti indirizzati sui giocatori che ci sono, sul gruppo che c'è, perché sul campo dobbiamo dare risposte a noi stessi".