Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Parma contro il primo Monza di Bocchetti, Pecchia: "Un amico, sarà in linea con le idee di Nesta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:12Serie A
di Simone Bernabei

Parma contro il primo Monza di Bocchetti, Pecchia: "Un amico, sarà in linea con le idee di Nesta"

Nell'ultima sfida del 2024, il Parma affronterà il Monza reduce dal cambio di guida tecnica, con i brianzoli che saranno alla prima con Salvatore Bocchetti in panchina dopo l'addio di Alessandro Nesta. In conferenza stampa, il tecnico ducale Fabio Pecchia ha parlato anche di questa situazione:

Che partita si aspetta dopo il cambio allenatore?
"Non credo cambierà molto lo stile di gioco. Faccio un in bocca al lupo a Bocchetti, è venuto anche a trovarci ed è un grandissimo amico. Mi sembra in linea con il Monza di Nesta, con due trequartisti. Non penso cambi molto, ma quando c'è un cambio di allenatore c'è anche un cambio dal punto di vista mentale".

Come state mentalmente?
"C'è differenza di categoria e il dettaglio non è banale rispetto al passato. Continuo a chiedere di avere fiducia, anche il saper reagire è una capacità per diventare anche più forti".


Com'è stato il primo allenamento dopo Roma?
"Di solito non dico quello che dico ai ragazzi. Il giorno prima di Natale ho augurato a tutti di passare un buon Natale, nonostante il nostro mestiere condizioni la vita privata. Mi sono sentito di dire ai ragazzi di affrontare quei giorni con le famiglie, prima di affrontare il nostro percorso e riprendere il nostro cammino con serietà e professionalità come sempre".

Si aspetta una reazione domani?
"Sono convinto che troveremo le forze per affrontare questo momento, ma anche questo serve per il futuro e per il nostro presente. Il nostro campionato passa anche da questi momenti, ma ci vuole la forza di capire il momento e affrontarlo con petto in fuori e con forza".