Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / I fatti del giorno
Tonfo Hellas al Bentegodi e prima gioia per il Monza. Ora il Venezia è ultimo da soloTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Tonfo Hellas al Bentegodi e prima gioia per il Monza. Ora il Venezia è ultimo da solo

Prima gioia per il Monza in questa Serie A e brutto tonfo per l'Hellas Verona. 0-3 il finale al Bentegodi, con Dany Mota Carvalho grande protagonista: super gol nel primo tempo, dopo 9 minuti, e raddoppio nella ripresa per il portoghese, scelto da Nesta per sostituire Maldini infortunato. Nel finale poi la rete di Bianco ha fissato il punteggio e i brianzoli possono respirare e festeggiare la vittoria che mancava da troppo tempo.

Le parole di Nesta.
Soddisfatto il tecnico del Monza, al suo primo successo su una panchina nella massima serie, che nel post gara ha commentato: "Lavoriamo e viviamo per i successi. È stata un'attesa lunga, la desideravamo tutti quanti, non avevamo mai vinto... Siamo molto contenti. Sicuramente le vittorie sbloccano tutto perché perdere e pareggiare fa male, perdi sicurezza e coraggio nel gioco. Quando vinci è un'altra cosa, la squadra è sempre stata sul pezzo, abbiamo avuto tanti infortuni, ma ci sono stati match buoni anche contro le big. Stringiamo i denti, abbiamo fatto un allenamento con 9 Primavera settimana scorsa, questo non ci fa bene. Ho fatto i complimenti anche quando abbiamo perso, non si meritano certi risultati".


Le parole di Zanetti.
Poco da dire per l'allenatore dell'Hellas, che ha fatto mea culpa nel post gara: "Il risultato non è bugiardo se si va a vedere gli errori che abbiamo fatto. In queste categorie si pagano, abbiamo fatto di tutto per recuperarla, ma poi ci siamo complicati la vita. Quando si commenta un 3-0 in casa bisogna leccarci le ferite e capire i perché. Prendiamo dei gol evitabili. Il primo è stato un eurogol, il loro portiere è stato il migliore in campo, ma il 2 e il 3 a 0 eravamo posizionati bene. Sono stati più svegli di noi, abbiamo un problema da risolvere dal punto di vista mentale".

La classifica aggiornata della Serie A dopo le prime otto giornate.
Napoli 19
Inter 17
Juventus 16
Milan 14
Fiorentina 13
Atalanta 13
Lazio 13
Udinese 13
Torino 11
Roma 10
Empoli 10
Verona 9
Bologna 9
Como 9
Cagliari 9
Monza 7
Parma 7
Genoa 6
Lecce 5
Venezia 4