Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Le partite
Scafatese-Reggina, Trocini: "Tanta amarezza, abbiamo perso due punti"
domenica 12 gennaio 2025, 17:05Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Scafatese-Reggina, Trocini: "Tanta amarezza, abbiamo perso due punti"

Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato ai microfoni di Febea dopo il pareggio sul campo della Scafatese:

"C'è tanta amarezza, abbiamo perso due punti. I ragazzi hanno fatto una partita perfetta, non si poteva fare meglio considerando le condizioni climatiche. Sotto l'aspetto del temperamento non abbiamo sbagliato nulla. Prima del pari non abbiamo rischiato nulla e abbiamo avuto la palla dello 0-2 con Barranco. Dopo il gol subito siamo ripartiti alla grande, noi ci siamo come squadra, sono straconvinto che lotteremo sino alla fine per il primo posto. Vedo una squadra che cresce giorno dopo giorno, ma anche la volontà dei ragazzi di raggiungere un traguardo che non ci fa dormire la notte. E' una prestazione che ci dà tante risposte ed è una grandissima amarezza non vinto dopo una prova così importante".

Continua Trocini: "Noi proviamo ad essere sempre aggressivi, loro hanno messo due attaccanti fisici, ma non abbiamo mai sofferto, Momo Laaribi ha fatto un grande lavoro nello schermare la difesa. In questa partita dovevi mettere in campo solo temperamento e non è semplice anche per chi subentra".

Sul rigore di Barillà: "Nino non aveva mai sbagliato, aveva sempre spiazzato i portieri. Può capitare di sbagliare".

Sulla prova della squadra: "Difficile fare nomi perché tutti hanno fatto una grande prova. Giuliodori lo vedo in crescita, lo sto facendo lavorare da terzino. Ragusa non si discute, ha sposato al 100% il progetto, ha una classe importante. Per me il ruolo di Porcino è quello di mezz'ala, lui è arrivato spesso al tiro e spesso in area".

Su Lagonigro: "Sono felice della sua prova, ha sempre mostrato sicurezza. Tante cose le acquisisci giocando. E' un ragazzo serio, si impegna e crescerà ancora".

Sulla gara di mercoledì: "Vediamo come staranno i ragazzi domani. Forse Forciniti si è fatto male al flessore".