Mister Nesta alla vigilia di Atalanta-Monza: "Turnover? Battaglieremo e..."
Le parole di Mister Nesta alla vigilia di Atalanta - Monza
Monza che arriva da tre risultati utili di fila ed Atalanta forse la migliore squadra in forma
I risultati sono buoni. Peccato per l’ultima partita in cui abbiamo forse sbagliato l’approccio per il primo tempo. I risultati fanno vedere che stiamo crescendo. Siamo una squadra completa e sono d’accordo che tiriamo poco in porta. Stiamo crescendo sempre e questo è importante.
Indisponibili? Sarà previsto turnover?
Non cambia la situazione da domenica, con l’assenza di Bondo. Sicuramente cambiamo qualcosa. Siamo in difficoltà numerica e abbiamo giocatori che corrono oltre i 90’ come Kyria e Pedro che danno sempre tutto. Maldini non sta benissimo: lo abbiamo inserito ma bisogna riprendere piano piano. Milan Djuric ha 34 anni e fa un lavoro fantastico. Il grande problema di questa squadra è stata la continuità. Questa la nostra difficoltà: tolto questo la squadra c’è e sta tenendo botta per tutto il campionato.
Bene contro le big, eccetto il Napoli. C’è una spiegazione a questo?
Tutte le squadre hanno avuto difficoltà. Penso il nostro campionato sia giusto: abbiamo perso punti col Genoa. Battaglieremo fino alla fine.
Forson, Martins e Ciurria?
Martins ha avuto una distorsione, sarà out. Forson ha bisogno di tempo, ma arriverà anche il suo momento. Ciurria ha bisogno di tempo per tornare alla sua condizione. Ha avuto un infortunio importante e deve tornare al 100%. Noi parliamo col calciatore ad ogni allenamento. Ci sarà a Bergamo ma non è il Ciurria che conosciamo.
Assente Bondo, Pessina forse il non al top e meno brillante rispetto ad altre stagioni
Pessina è un giocatore importantissimo. Come tutti ha degli alti e bassi. Per noi è fondamentale e non lo metto in discussione.
Gasperini sta trasformando Retegui come Milito, il tuo lavoro su Djuric è paragonabile?
L’importante e il compito del mister, è riconoscere le caratteristiche del giocatore. Sta lavorando bene Mialn con noi e sono contento. Retegui sta volando, Gasp li plasma tutti bene.
La squadra non vince da 25 anni, c’è l’impresa?
Noi ci proviamo sempre. Le cose capitano se ci credi. Noi siamo coraggiosi. Se ci vai con paura, parti già sconfitto, non hai proprio chance ma noi siamo così.
Atalanta in Champions, avete studiato qualche soluzione?
Qualche spunto uno lo prende. Poi bisogna fare riferimento alle proprie caratteristiche. Pressing alto ha i suoi rischi. In base al proprio organico, devi adattarti alle tue e alle loro caratteristiche.