Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Amorim nuovo allenatore del Manchester United, ora è ufficiale. Le cifre e le tempisticheTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Amorim nuovo allenatore del Manchester United, ora è ufficiale. Le cifre e le tempistiche

Adesso non ci sono davvero più dubbi, la notizia ha già i crismi dell'ufficialità: Ruben Amorim sarà il nuovo allenatore del Manchester United, prenderà il posto dell'esonerato Erik ten Hag ad Old Trafford a partire dall'11 novembre, quando il calcio dei club lascerà spazio alla sosta per le nazionali. Fino ad allora, squadra ancora a Van Nistelrooy.

Lo Sporting CP ha diramato un comunicato con le cifre incassate dall'addio di Amorim: "Sporting SAD, ai sensi e per gli effetti dell'obbligo di informazione previsto dall'articolo 17 del Regolamento (UE) n. 596/2014, del Parlamento Europeo e del Consiglio del 16 aprile, comunica quanto segue in seguito al comunicato diffuso al mercato il 29 ottobre 2024: Lo Sporting SAD ha raggiunto un accordo con il Manchester United FC (di seguito MUFC) riguardo ai termini e alle condizioni dell'uscita dell'allenatore Rúben Amorim, per la quale il MUFC pagherà alla Sporting SAD 11.000.000 euro. Inoltre, la Sporting SAD beneficerà di 1.658.000 euro relativi all'estinzione di diritti di credito, registrati come passivi e passivi contingenti, a seguito della revoca e della rinegoziazione di contratti riguardanti commissioni di intermediazione".


Intanto Amorim vuole però congedarsi nel migliore dei modi e anche nell'anticipo del 10° turno ne ha dato prova: lo Sporting ha raccolto la decima vittoria su dieci, travolgendo 5-1 l'Estrela Amadora con quattro gol segnati da Gyokeres e confermando il primato in campionato. Sicuramente una parte dei suoi pensieri è già a Manchester, ma da parte di Amorim c'è voglia di non lasciare nulla al caso.