Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Venezia-Milan 0-2, le pagelle: Yeboah mai così vivo, Reijnders illuminaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:06Serie A
di Daniele Najjar

Venezia-Milan 0-2, le pagelle: Yeboah mai così vivo, Reijnders illumina

Risultato finale: Venezia-Milan 0-2

VENEZIA (a cura di Daniele Najjar)

Radu 6 - Non deve compiere parate, attento in uscita. Incolpevole sulle due reti subite.

Schingtienne 6 - Il Venezia si difende bene, ma soprattutto dal suo lato concede qualcosa alla velocità ed agli spunti dei veloci avversari e va un po' in difficoltà in qualche circostanza. Regge comunque. (Dal 63' Marcandalli 6 - Porta fisicità e muscoli nel finale, se la cava bene con Pulisic).

Idzes 6,5 - Ha il suo bel da fare con Abraham, che più di qualche duello lo vince, ma regge l'urto e concede il minimo.

Candé 5 - Erroraccio in uscita dopo 5 minuti che costa caro. Per il resto una prova che sarebbe anche solida, ma la macchia resta e si aggiunge nel finale l'inserimento perso di Giménez.

Zerbin 6,5 - Sempre vivo e vispo, da quel lato per il Milan c'è una certa apprensione e con Yeboah sembra anche intendersi bene.

Condé 5,5 - Mossa a sorpresa, in fase di copertura qualche pallone lo recupera, anche se in impostazione il suo apporto non si sente molto. Alza bandiera bianca per crampi. (Dal 67' Oristanio 6 - Ci mette tanta buona volontà per tornare a decidere, anche con una bella semi-rovesciata nel finale ed un'incursione che manda al tiro Zerbin. Piccoli sprazzi del vero Oristanio).

Nicolussi Caviglia 6,5 - Ormai padrone delle operazioni, comanda tempi e modi per i suoi e va vicino al gol per tre volte. Spesso è poco supportato nell'impostazione.

Busio 6 - Subito una chiusura provvidenziale su Leao. E' il segnale di un pomeriggio dove oltre alla corsa ha decisamente più spunti dei suoi, fra verticalizzazioni e aperture. Il suo tacco che aveva propiziato l'1-1 di Yeboah viene vanificato da un precedente fuorigioco. (Dal 63' Kike Perez 6 - Entra con grande personalità, anche se paga una fase di gara dove il Venezia non riesce ad alzare il baricentro).

Haps 6,5 - Riproposto titolare, arriva spesso e volentieri sul fondo mostrando una certa precisione. Perfetto l'assist per Yeboah, ma tutto viene vanificato per fuorigioco di Busio. (Dall'80' Zampano s.v.).

Yeboah 6,5 - E' decisamente ispirato e in fiducia. Mezzo voto in meno perché su quel diagonale poteva almeno centrare la porta da buona posizione, ma ha una convinzione mai vista in stagione. Si spegne un po' a lungo andare, anche per l'evidente sforzo fisico profuso.

Fila 5,5 - Partita faticosa per lui. Non gli arrivano palloni buoni per colpire stretto fra tre difensori, anche se ci mette buona volontà per aiutare in fase di non possesso. (Dal 63' Gytkjaer 6 - Quasi ingiudicabile, per il fatto che nell'ultima mezz'ora il Venezia fatica a creare un assalto come vorrebbe. Fa il suo).

Allenatore: Eusebio Di Francesco 6 - Il Venezia conferma di restare sempre in partita e di avere le idee chiare quando è in possesso di palla. L'errore individuale ad inizio partita di Candé pesa tanto. Prova la mossa Condé in mediana, che paga a metà.


---

MILAN (a cura di Christian Sgura)

Maignan 6 - Il Venezia si rende pericoloso più di una volta, ma lui non è quasi mai chiamato a metterci i guantoni in modo decisivo.

Tomori 6,5 - Il Milan è tornato ad avere un'identità dal ritorno dell'ex Chelsea nella cerchia dei titolari e anche oggi, dimostra tutta l'esperienza e la propria sicurezza nel terzetto difensivo.

Gabbia 6,5 - Fila non ha vita facile con il difensore classe 1999, pulito negli interventi e in generale il più convincente della retroguardia rossonera.

Pavlovic 6 - Yeboah nel primo tempo lo mette quasi alle corde con la sua velocità abbinata alla bravura nell'1 contro 1, alla fine però riesce a tenergli le misure, seppur con qualche affanno, portando a casa la porta inviolata.

Jimenez 6 - È lui a recuperare il pallone da cui nasce l'1-0 di Pulisic, poi però perde la bussola con il passare dei minuti. Va leggermente meglio nella ripresa, ma è costretto a dare forfait per un problema fisico. (Dal 70' Walker 6 - Torna dall'infortunio e ricopre il ruolo da quinto con accortezza, dando soprattuto una mano dietro a Tomori).

Fofana 6 - Fornisce a Pulisic l'assist dell'1-0, il sesto in questo suo primo anno nel campionato italiano. Da migliorare qualche uscita palla al piede, tecnicamente può fare di più. (Dall'88' Terracciano S.V.)

Reijnders 7 - Dai suoi piedi nascono sempre pericoli per gli avversari e anche al 95' ha la lucidità di mandare in porta Santiago Gimenez per il 2-0 finale. Centrocampista totale.

Theo Hernandez 6,5 - Oltre alla grande spinta offensiva agevolata dal nuovo sistema tattico, oggi compie anche delle chiusure difensive importanti. Rispetto a qualche mese fa, è innegabile la crescita del nazionale francese.

Pulisic 7 - Non dà punti di riferimento per tutto il match e sfrutta al meglio la prima palla utile in apertura di gara: 1-0, doppia cifra raggiunta in Serie A e vantaggio rossonero. Realizza anche il secondo, ma è in posizione irregolare. Poco male, è sempre lui l'uomo decisivo per il Milan, con altri 3 punti guadagnati. (Dai 88' J.Felix S.V.)

Abraham 6 - Jovic si fa male nel riscaldamento e tocca all'inglese guidare l'attacco: lega bene il gioco e si mette a servizio della squadra, sotto porta però non si rende mai pericoloso. (Dal 65' Gimenez 7 - Al messicano serviva solo una cosa: il gol. E il gol è arrivato, per il classe 2001 una vera e propria liberazione).

Rafael Leao 5,5 - Dopo un derby giocato non al meglio, anche oggi sono diversi gli errori del numero 10 rossonero, tra qualche tocco in più nelle zone cruciali e scelte rivedibili. (Dal 70' Loftus Cheek 6 - Entra con buon ritmo nella gara, servendo anche un gran pallone a Gimenez, poi non sfruttato dal messicano).

Sergio Conceição 6,5 - La quadra è stata trovata, il Milan con questo nuovo assetto è tutta un'altra squadra. Partenza ottima al Penzo, sofferenza e poi colpo finale negli ultimi minuti. E il ritorno al gol di Gimenez è un'altra buona notizia.