Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
"Non siamo abituati". Da quanto tempo l'Inter non perdeva due partite di filaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:36Serie A
di Ivan Cardia

"Non siamo abituati". Da quanto tempo l'Inter non perdeva due partite di fila

Il 3-0 nel derby di Coppa Italia dopo l’1-0 subito all’ultimo minuto in campionato a Bologna. L’Inter torna a perdere due partite di fila, in competizioni diverse: “Non siamo abituati - ha confessato Simone Inzaghi a Mediaset nel post partita -, sono due sconfitte consecutive, dobbiamo essere bravi a ripartire nel modo giusto”.

Da quanto tempo non accadeva. Per ritrovare due ko di fila dei nerazzurri bisogna tornare indietro addirittura di due anni, a cavallo tra marzo e aprile ma del 2023. All’Inter non accadeva infatti dai due confronti con Juventus (19 marzo 2023) e Fiorentina (1 aprile 2023), intervallati dalla sosta per le nazionali della Serie A 2022/2023. Due ko - in quel caso entrambi per 1-0 ed entrambi in campionato - che si inserirono nel momento più complicato della stagione della squadra di Simone Inzaghi, poi risollevata soprattutto con il percorso in Champions League che portò i nerazzurri alla finale persa a Istanbul con il Manchester City.


La chiave. L’ha indicata lo stesso Inzaghi: ripartire. In quell’occasione, in verità, l’Inter - che in campionato veniva anche da un altro ko con lo Spezia, ma nel mezzo c’era stato lo 0-0 col Porto decisivo per la qualificazione ai quarti di Champions - ci riuscì con qualche fatica: nel turno successivo arrivò un pareggio per 1-1 a Salerno, e in quello ancora seguente il ko per 1-0 a San Siro con il Monza. Nel frattempo, però, anche il 2-0 al Benfica nell’andata dei quarti di finale di Champions League.