Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Riparte la corsa per il 4° posto Champions: chi è favorita? Il pensiero degli opinionistiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 19:23Serie A
di Tommaso Bonan

Riparte la corsa per il 4° posto Champions: chi è favorita? Il pensiero degli opinionisti

Dopo l'ultima sosta per le nazionali, riparte la Serie A. E oltre al duello Scudetto, c'è grande attenzione per capire chi conquisterà il quarto posto, l'ultimo che vale la Champions League. E gli ospiti di TMW Radio hanno detto la propria opinione sullo stato di forma delle squadre coinvolte.

Stefano Impallomeni: "E' difficile dirlo già ora, ci sono tante variabili. Vedo meglio la Juve, per organico, ed è quella favorita. La Lazio la vedo un po' in difficoltà. Credo che sarà una bella volata".

Fabio Ravezzani: "Vedo meglio la Juve, che ha una potenzialità tale che nelle ultime 9 può sorpassare il Bologna. Il cambio di allenatore e qualche formazione più credibile dovrebbe bastare alla Juve per arrivare quarta. Peggio vedo il Milan, che ormai è tagliato fuori, e anche la Lazio".

Mimmo Cugini: "Vedo meglio il Bologna, perché ha una condizione atletica notevole, ha alzato la qualità del gioco. E' in grande salute e c'è entusiasmo, mentre in casa Juve c'è depressione totale e non so quanto Tudor riesca a risollevarla".


Sauro Fattori: "Le due squadre più sotto pressione sono Juventus e Milan. Poi c'è la Roma, anche se è quella che ha le partite più difficili, poi Bologna, Lazio e Fiorentina sono delle outsider. Se arrivano in Champions, è un premio per cui non erano partite. Il Milan è quello più in ritardo di tutti però. Ne può approfittare la Fiorentina, che può finire bene".

Roberto Galia: "Per adesso chi sembra meglio sono Bologna, Fiorentina e Lazio. Ma è ancora lunga, mancano 9 giornate, vedremo alla fine. Alla Juve c'è stato cambio allenatore, quindi nuove motivazioni. Una bella sterzata il cambio la può dare. Difficilmente la Juve cambia, vuol dire che c'è stata una rottura grave. Può tornare grande motivazione a chi non andava bene".

Stefano Mattei: "Prima della sosta c'erano Bologna e Roma, ma sono le due che hanno il calendario peggiore ora. Lazio e Fiorentina avranno calendario medio ma la distrazione delle coppe. Il Milan continua a non convincere ed è quella messa peggio. La Juventus è lì, ha una rosa da Champions che finora Motta non ha sfruttato al massimo, Tudor ha questa capacità e un calendario buono. E' la favorita per il quarto posto".

Filippo Galli: "Certamente il Milan non parte da una buona posizione, ma credo che se fa il colpo a Napoli si può rilanciare e portare a un finale di stagione dignitoso. Il Bologna va forte, la Juve ha cambiato allenatore ora, ma credo che Napoli per il Milan può essere una svolta".