Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie C
Cinque giornate alla fine della stagione regolare. Sei le squadre in lotta per la BTUTTO mercato WEB
ieri alle 10:19Serie C
di Luca Bargellini

Cinque giornate alla fine della stagione regolare. Sei le squadre in lotta per la B

Tre gironi, sei squadre, cinque giornate ancora da disputare prima della fine della stagione regolare di Serie C. Si può riassumere in questo modo la corsa verso la promozione nel torneo cadetto di Padova, Vicenza, Virtus Entella, Ternana, Avellino e Audace Cerignola. Un testa a testa in ognuno dei tre gironi che verrà deciso anche dalle rivali che troveranno sul proprio cammino le formazioni in corsa.

GIRONE A - Padova 75 punti, Vicenza 74 punti
Uno scarto, quello fra biancoscudati e LaneRossi, talmente ridotto che ogni match potrebbe ribaltare la classifica. Ecco allora che capire chi sono le rivali ancora da affrontare assume un peso enorme. Triestina e Union Clodiense, in tal senso, reciteranno un ruolo cruciale, dato che affronteranno entrambe le squadre. Atalanta U23, per la compagine di Matteo Andreoletti, e Virtus Verona, per quella di Stefano Vecchi, saranno invece le ultime rivali di alta classifica. Altro dettaglio non da poco: entrambe giocheranno in trasferta l'ultima giornata, in programma il 25 aprile. Il Padova sarà di scena a Lumezzane, mentre il Vicenza a Trento. Un ultimo ostacolo che sembra più complicato per i biancoscudati, chiamati a misurarsi con una squadra che potrebbe essere ancora in lotta per la salvezza. Discorso diverso per i trentini, attuale quinta forza del campionato, che all’inizio degli ultimi 90 minuti della stagione regolare potrebbero aver già ottenuto la certezza matematica della qualificazione ai playoff.


GIRONE B - Virtus Entella 74 punti, Ternana 70 punti
Il fatto che queste due formazioni abbiano lo scontro diretto all'ultima giornata di campionato rende tutto molto più intrigante, ma non è detto che la sfida del prossimo 27 aprile al 'Comunale' di Chiavari possa essere decisiva. Anche perché i Diavoli Neri di Fabio Gallo hanno quattro punti di vantaggio: un bottino che obbliga le Fere di Ignazio Abate a sperare in più di un passo falso. Entrando nel dettaglio delle sfide ancora da affrontare, i liguri dovranno vedersela con tre formazioni della parte alta della graduatoria (al di là degli umbri) come Torres, Arezzo e Pineto, mentre i rossoverdi dovranno superare due compagini in piena lotta per la salvezza come Milan Futuro e Lucchese. Di tenore diverso, invece, le sfide con Pianese e Carpi, neopromosse che possono ambire a una sorprendente qualificazione ai playoff promozione.

GIRONE C - Avellino 60 punti, Audace Cerignola 58 punti
Andando ad analizzare nel dettaglio il programma dei match ancora da affrontare di irpini e ofantini, si può notare che ci sono ben tre rivali in comune: Benevento, Monopoli e Team Altamura. Le sfide che differiscono riguardano, invece, Catania e Sorrento per gli uomini di Raffaele Biancolino (etnei in zona playoff e campani già in zona tranquilla) e il tandem Cavese-Latina per quelli di Giuseppe Raffaele (i primi ancora a caccia della certezza del postseason, mentre i secondi di quella salvezza).