Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Quanto vale questo Theo Hernandez a un anno dalla scadenza del contratto?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 10:09Serie A
di Raimondo De Magistris

Quanto vale questo Theo Hernandez a un anno dalla scadenza del contratto?

Theo Hernandez stando a 'Transfermarkt' ha oggi una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Per 'Football Transfers', altro sito specializzato in valutazioni, siamo appena sotto: 46 milioni di euro. Sono cifre in linea con quanto a gennaio ha offerto il Como e ha accettato il Milan per il trasferimento in riva al Lago del terzino francese: una manciata di settimane fa il club rossonero aveva detto sì ai 54 milioni di euro proposti dal presidente Suwarso, ma la trattativa non è andata in porto perché il giocatore voleva un club di più alto livello. Continuare a misurarsi con la Champions League.

Quella di ieri è stata probabilmente stata l'ultima gara di Theo Hernandez in Champions League con la maglia del Milan. In estate, a un anno dalla scadenza del contratto, il club rossonero proverà nuovamente a vendere l'ex terzino del Real Madrid che il Milan nel 2019 acquistò per poco più di 20 milioni di euro. Una cifra che magari, tra qualche mese, potrebbe tornare d'attualità. Solo leggermente rivista al rialzo.
Sembrerebbe una beffa se si pensa che il Milan, fino a un anno fa, sfiorava per il suo terzino una valutazione a nove cifre, ma oggi il quadro è completamente cambiato. Innanzitutto per la stagione di Theo Hernandez, assolutamente insufficiente, poi perché l'età avanza (28 anni a ottobre). Ma anche - soprattutto - perché Theo in estate si ritroverà a un anno dalla scadenza del contratto, elemento che fa crollare la valutazione di qualsivoglia giocatore.


Appurato che ormai non ci sono più i margini per giungere a un accordo per il rinnovo del contratto, in Casa Milan ci sarà quindi da ragionare su quale potrà essere la cifra giusta per avallare la cessione di quello che, almeno per un paio d'anni, è stato il miglior terzino sinistro del nostro campionato. Una nuova offerta da 54 milioni da un club gradito anche a Theo appare oggi quasi utopia: già riuscirne a strapparne 30 - in questa situazione - non sarebbe poi così male.