Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Gyokeres all'ultima partita europea con lo Sporting di Lisbona? A meno di una tripletta...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Gyokeres all'ultima partita europea con lo Sporting di Lisbona? A meno di una tripletta...

Il 3-0 con cui il Borussia Dortmund ha strapazzato lo Sporting di Lisbona in Champions sembra una pietra tombale sul prosieguo della competizione per i portoghesi. In questa stagione hanno raccolto grandissimi risultati, come la vittoria per 4-1 contro il Manchester City di Guardiola, quello della tripletta di Viktor Gyokeres. Due gol su rigore, è vero, ma con la classica capacità dei killer di chiudere le gare.

Ecco, servirebbe un'altra prestazione così dello svedese per alimentare possibilità di passaggio del turno. Tre gol per ribaltare una gara che, di fatto, è divenuta di importanza capitale per l'attaccante. Forse è anche il motivo per cui lo Sporting di Lisbona non l'ha lasciato andare via a gennaio, quando Ruben Amorim aveva chiesto allo United di averlo. Non sarebbe cambiato molto nella storia della stagione dei Red Devils, lontani dalle posizioni di vertice così come dal rischio di retrocedere in Championship. È un'annata, di fatto, senza obiettivi, a parte quello europeo. Perché dopo il terzo posto in Europa League, ecco che quasi tutte le risorse andranno lì.


Così questa sarà l'ultima partita di Gyokeres con lo Sporting. Prima di un'asta furiosa che probabilmente impazzerà per tutta Europa. United in primis, ovviamente, ma anche l'Arsenal non ha intenzione di rimanere a guardare. E chissà se un nostro club non può essere della partita, magari con una cessione di alto livello prima.