Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
L'Inter aspetta Zalewski: si chiude oggi. Calhanoglu titolare nel derby? Alle 12,30 risponde InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Serie A
di Ivan Cardia

L'Inter aspetta Zalewski: si chiude oggi. Calhanoglu titolare nel derby? Alle 12,30 risponde Inzaghi

Nicola Zalewsk e l'Inter sono sempre più vicini. L'entourage del giocatore ha avviato ieri i discorsi con la Roma per arrivare al prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2025. Non è un passaggio semplice, considerando che in estate l'esterno polacco classe 2002 - nato a Tivoli - è stato vicinissimo alla Turchia e poi alla condizione di fuori rosa. Allo stesso tempo, è uno step necessario per chiudere l'affare in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato attorno ai 6 milioni di euro.

Si chiude oggi. La formula non è casuale: l'Inter vuole usare i prossimi sei mesi per conoscere il ragazzo, prima ancora che il calciatore, visti gli ultimi anni complicati nella Capitale. In viale della Liberazione contano di avere una risposta definitiva nella giornata di oggi, scartando a quel punto l'ipotesi Cristiano Biraghi, piano B di esperienza. Zalewski, viceversa, sposa la linea giovane voluta da Oaktree e che, per l'estate, porta l'Inter a pensare a rinforzi come Nico Paz e Samuele Ricci, oltre a Sam Beukema in pole come erede di Acerbi. Con l'arrivo dell'esterno, che comunque può giocare anche a destra, Carlos Augusto "scalerà" in via definitiva nelle rotazioni difensive come vice Bastoni.


Calhanoglu titolare nel derby? In attesa di Zalewski, le buone notizie arrivano dall'infermeria. Il grande ex del derby lavora in gruppo e "vede" la maglia da titolare con il Milan domani sera a San Siro. Un traguardo ambizioso e in parte anche rischioso, considerato che si tratterebbe del rientro in campo dopo un infortunio muscolare non banale, ma che Hakan vuole con tutta la forza. Sarà davvero titolare? La risposta, pre-tattica permettendo, la fornirà Simone Inzaghi: alle 12,30 l'appuntamento con la conferenza stampa del tecnico nerazzurro, che potrete come sempre seguire in diretta testuale su TMW.