Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Nato Oggi...
Patrik Schick, rinato nelle ultime otto partite. Era stato accostato alla JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Patrik Schick, rinato nelle ultime otto partite. Era stato accostato alla Juventus

Durante l'inverno Patrik Schick è stato accostato alla Juventus. Perché in completa crisi e con il Bayer Leverkusen che pensava di farlo partire per cercare di rigenerarlo. Ci è riuscito da solo, forse anche con un po' di fortuna e non è un caso se ora è nella lista della possibile Scarpa d'Oro, con 24 punti frutto di dodici gol in campionato.

Schick era già stato vicino alla Juventus diversi anni fa. Quando aveva addirittura sostenuto le visite mediche che avevano evidenziato però un problema fisico che aveva fatto saltare il trasferimento. Era poi finito alla Roma, senza però riuscire a lasciare un segno davvero tangibile. Sarebbe bello sapere come sarebbe andata la sua carriera se avesse completato il passaggio in bianconero.


Dopo la prima tripletta di questa stagione contro l'Heidenheim, che ha concluso di fatto un periodo da incubo, Schick aveva parlato così. "Nel primo tempo, sullo 0-2, pensavo: 'cosa sta succedendo?'. I primi 25 minuti sono stati una catastrofe. Poi tutto è stato perfetto. Tre punti, finalmente una vittoria, e poi con una tripletta. Sono contento di aver potuto aiutare la squadra. La vittoria è la cosa più importante. Non potrebbe andare meglio". E in effetti poi il ceco è riuscito a mettere in fila dodici gol nelle ultime otto partite, come se fosse stato stappato lo champagne. Oggi Patrik Schick compie 29 anni.